Codici sconto per sigarette elettroniche, liquidi e accessori

AVVERTENZE
  • La sigaretta elettronica non è un dispositivo medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • L'uso di prodotti a base di nicotina è vietato ai minori di 18 anni.


Le sigarette elettroniche, nascono con un unico intento: fungere da surrogato della sigaretta tradizionale, rendendo più semplice il distacco dalle affascinanti bionde e sostituendo il dannoso fumo tradizionale, con il ben più salutare concetto di fumo digitale.



Le sigarette elettroniche e il fumo digitale


"Basta, smetto di fumare!" Quante volte avete pronunciato la fatidica frase?
Fino a qualche anno fa, questa esclamazione fungeva da preludio ad un periodo di sofferta astinenza, che nella maggior parte dei casi si concludeva con una manciata di buoni proposti "andati in fumo".
Da qualche anno però, lungo il percorso verso la libertà dalla schiavitù del tabacco, i fumatori possono contare su di un surrogato che, ad oggi, offre le stesse sensazioni della sigaretta tradizionale diminuendo i danni da quest’ultima provocati e mantenendo vivo il rito della gestualità!

Stiamo parlando della sigaretta elettronica, un ritrovato tecnologico dalla forma affusolata che, conquistando il cuore dei fumatori e, svegliandoli dall’ipnotica dipendenza, li sprona a smettere o quanto meno a ridurre il numero di sigarette fumate, sostituendo lo smoke con lo svapo!



I vantaggi rispetto alla sigaretta tradizionale


Come la sigaretta tradizionale, l'e-cigarette si aspira, si "percepisce in gola", emette vapore dal delizioso aroma e, a scelta del cliente, può garantire la giusta dose di nicotina per non patire gli effetti dell’astinenza.
A differenza della sigaretta normale è ritenuta meno dannosa. Non contiene catrame, se fumata nei luoghi chiusi non compromette la qualità dell’aria, è molto più economica, non macchia lo smalto dei denti e non impregna gli abiti con quel nauseabondo odore di bruciato. L’unica cosa che risparmia al fumatore è lo svantaggio della sigaretta, ossia la combustione: processo irreversibile che, una volta attivato, sprigiona circa 4800 sostanze tossiche e cancerogene tra cui il monossido di carbonio.
Va comunque sottolineato che il liquido della sigaretta elettronica contiene nicotina, che è una sostanza tossica che crea dipendenza e ha conseguenze sulla salute. Pertanto non si può ritenere innocuo il suo utilizzo.



Come funziona la sigaretta elettronica


Il metodo di attivazione



Con riferimento al processo di attivazione, possiamo suddividere le sigarette elettroniche in due categorie:


Sia per la capacità di emissione di vapore, sia per la forma elegante che fa tendenza, quest’ultimo tipo è attualmente il modello maggiormente prediletto dagli amanti dello “svapo” e merita quindi di essere studiata nel dettaglio.

Gli elementi che compongono la sigaretta elettronica



La struttura della sigaretta elettronica è piuttosto semplice. Si compone di pochi elementi la cui scelta però deve essere attentamente ponderata per ottimizzare la sensazione percettiva e trarre dall’uso del surrogato, il giusto appagamento.
I componenti della sigaretta elettronica sono:


Per accendere la sigaretta elettronica dunque è sufficiente pigiare il pulsante e la batteria entra in funzione alimentando l’atomizzatore. Quest’ultimo quindi trasforma il liquido contenuto nella cartuccia in vapore che, al momento del tiro,viene aspirato dal fumatore.

Cosa c'è nel liquido dell'e-cigarette?


La composizione del liquido contenuto nelle sigarette elettroniche è stato oggetto di lunghi dibattiti ma, ad oggi, non sussistono ancora prove certe circa la sua dannosità per la salute (nicotina a parte).
Più precisamente i componenti del liquido sono:



La nicotina



La concezione comune tende a far credere che, la presenza della nicotina sia la causa principale della dannosità delle tradizionali sigarette. La nicotina è un agente con un certo grado di tossicità, che non è innocuo per la salute e genera dipendenza, ma a provocare i danni più grandi è la combustione della carta e del tabacco, o meglio, le sostanze cancerogene derivanti da tale combustione.

Alcuni studi mostrano che la nicotina sembra agire sull’organismo umano al pari della caffeina. Funge quindi da blando eccitante, risveglia il metabolismo sopito e contrasta l’assimilazione dei grassi. Non tutti lo sanno ma, la nicotina è presente anche in alimenti che quotidianamente fanno parte del nostro regime alimentare (pomodori, peperoni, melanzane e patate), inoltre, secondo recenti studi , risulterebbe utile anche per contrastare la comparsa del morbo di Parkinson.

Per riuscire a dire addio al vecchio e brutto vizio del fumo, è consigliabile scegliere un liquido con un dosaggio di nicotina medio-basso, per poi ridurlo gradualmente lungo il percorso, fino ad assestarsi su di un dosaggio minimo o prediligendo il liquido senza nicotina.


Come scegliere la sigaretta elettronica


In realtà non c’è una scelta giusta. La sigaretta elettronica va scelta in base alle abitudini che contraddistinguono il singolo fumatore.
Tuttavia si può stilare una lista delle peculiarità che la sigaretta elettronica deve possedere per assolvere egregiamente alla propria funzione, ossia:


Se queste sono le caratteristiche che delineano i contorni del tiro di sigaretta elettronica perfetto, inoltre, una scelta da rimettere totalmente al gusto personale, riguarda la temperatura del vapore al momento dell’emissione. In tal senso, c’è chi predilige l’emissione di vapore caldo e chi invece opta per l’emissione di vapore freddo.
A fare la differenza è sempre il sistema di vaporizzazione scelto. L’atomizzatore infatti, non è l’unico sistema di vaporizzazione esistente ma, a questo se ne affiancano altri due.

Il cartomizzatore è dispositivo per sigarette elettroniche caratterizzato da una buona autonomia.
Ha una struttura cilindrica molto simile all’atomizzatore ma, racchiude al suo interno una lanetta assorbente che, circondando la resistenza viene intrisa di liquido e funge anche da cartuccia.

Il clearomizzatore ha la resistenza inserita direttamente nel contenitore che accoglie il liquido (serbatoio). Al momento della vaporizzazione, il trasporto del liquido dal serbatoio alla resistenza viene favorito da uno stoppino (wick). Garantisce una svapata più densa e corposa.

L’atomizzatore è sicuramente il sistema di vaporizzazione perfetto per gli amanti del dripping: tecnica che consiste nell’applicare poche gocce di liquido direttamente nell’atomizzatore, per poi aspirarlo mediante un piccolo accessorio (drip tip) che sostituisce la cartuccia.


Per quanto concerne la differente sensazione tra fumo caldo e fumo freddo, questa è conferita principalmente dalla distanza tra la resistenza ed il bocchino della sigaretta. Tanto più questi due componenti sono vicini, tanto minore sarà il percorso che il vapore dovrà compiere prima di giungere in gola e tanto più, risulterà caldo.



Quanto costa una sigaretta elettronica


In commercio ci sono moltissimi modelli di sigarette elettroniche e attualmente il mercato offre soluzioni per tutte le tasche. Tuttavia, il luogo migliore per acquistare le sigarette elettroniche è sicuramente il web.

Così come in ogni ambito commerciale, infatti, anche in questo settore, l’e-shop batte di gran lunga i negozi tradizionali, dando al cliente, la possibilità di aggiudicarsi una sigaretta elettronica di qualità, sostenendo un costo più contenuto rispetto ai punti vendita offline.

Anche noi di Codicesconto.com abbiamo pensato di aprire una categoria dedicata esclusivamente alle offerte e i codici sconto per le sigarette elettroniche, per i liquidi e per gli accessori inerenti. In questo modo, il risparmio, oltre che nella propria salute, lo si vedrà anche nel portafoglio!
Al momento sono poche le offerte, ma cresceranno col tempo!

I migliori codici sconto per sigarette elettroniche


Non hai trovato il buono sconto che ti serve?

Usa i nostri canali e le nostre pagine ufficiali sui social network per restare sempre aggiornato sui nuovi codici sconto!


Codicesconto.com è il primo sito di codici sconto in Italia ed è leader del settore degli sconti. Progetto interamente italiano, dal 2008 ad oggi ha fatto risparmiare milioni di utenti grazie ai coupon, gratis e senza obbligo di registrazione. Il nostro staff di esperti del risparmio raccoglie ed aggiorna tutti i nuovi coupon per gli oltre 1100 negozi partner, in tempo reale, 7 giorni su 7, festività incluse. E solo su Codicesconto.com puoi trovare codici sconto esclusivi introvabili su altri siti!

      Su di noi
   Codici sconto Hi-tech
Codici sconto Moda e Salute
Codici sconto Feste e Ricorrenze
Codici sconto Casa e Vacanze
Codici sconto Telefonia e Mobile
Codici sconto Tempo Libero

- Il network italiano degli sconti
Codicesconto® è un marchio registrato - © 2008-2017. Layout e contenuti protetti da diritto d'autore - Vietata la riproduzione - PI:02102630205