SCEGLI PER NEGOZIO

Il feed rss di Codicesconto.com

Un pratico modo per ricevere i nuovi codici sconto in tempo reale, senza attese e solo quelli che ti interessano!

Cos'è un feed RSS?

Partiamo dall'inizio: Un feed è un file di dati, organizzati ed formattati (in formato XML) in modo che siano di facile consultazione da un utente umano, nella maggior parte dei casi più "post" in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio. Un feed RSS di un sito web è posizionato ad una determinata URL e quindi, una volta conosciuto questo indirizzo, è sempre prelevabile da qualunque posto ci si colleghi e qualunque software si utilizzi per leggerlo.

Perché un sito web può mettere a disposizione un feed RSS? La riposta è semplice: con questo file un sito ha la possibilità di concentrare in un unico formato tutti gli aggiornamenti che desidera comunicare all'utente. Può in sostanza creare una "bacheca" sulla quale scrivere quali pagine sono state aggiornate, quali commenti sono stati inseriti, quali nuovi articoli sono stati pubblicati e molte altre informazioni. Tutte nello stesso formato di impaginazione XML RRS, cosa che rende molto compatibile la lettura da parte di un utente. Infatti tale formato è standard e può essere interpretata e visualizzato da qualunque utente, senza errori.


Il feed RSS dei codici sconto di Codicesconto.com

Veniamo quindi a ciò che ci interessa: i Codici Sconto! Anche Codicesconto.com, come portale italiano dei codici sconto, mette a disposizione un feed RSS delle ultime pubblicazioni. In particolare, il nostro feed RSS permette a qualunque utente di ricevere tutti i nuovi codici sconto pubblicati in tempo reale, senza dover caricare il sito o navigarvi all'interno. Basta prelevare il link del feed di Codicesconto.com (questo: http://feeds.feedburner.com/codicesconto ) e visualizzarlo su qualsiasi Browser.

Chi invece desidera usare un modo più pratico ed automatico, può utilizzare il proprio client di posta elettronica (es: Outlook) che in genere permette di accedere ai Feed RSS, oppure un software apposito, chiamato feed reader.


Cos'è un feed reader?

"Feed reader" sta per "lettore di feed" e come il nome chiarisce è un programma per PC (o altri dispositivi come tablet, smartphone, Mac, ecc..) che permette di accedere, scaricare e memorizzare un feed RSS. E' sufficiente conoscere la URL del feed ed inserirla nel programma: in modo automatico verranno visualizzate le notizie di volta in volta che verranno pubblicate. Inoltre, un feed reader permette di ricevere anche più di un feed per cui è possibile restare aggiornati sui nuovi codici sconto di Codicesconto.com e contemporaneamente ricevere, ad esempio, risultati sportivi o le notizie dell'ANSA. Una versione gratis di un feed reader si trova qui.

Una volta installato basta copiare al suo interno il link http://feeds.feedburner.com/codicesconto. Da quel momento in poi il reader  leggerà ad intervalli di tempo personalizzabli il feed su Codicesconto.com e vi invierà tutti i nuovi codici sconto pubblicato. Più comodo di così?

Per qualsiasi chiarimento contatta lo staff.

Codicesconto.com è il primo sito di codici sconto in Italia ed è leader del settore degli sconti. Progetto interamente italiano, dal 2008 ad oggi ha fatto risparmiare milioni di utenti grazie ai coupon, gratis e senza obbligo di registrazione. Il nostro staff di esperti del risparmio raccoglie ed aggiorna tutti i nuovi coupon per gli oltre 1100 negozi partner, in tempo reale, 7 giorni su 7, festività incluse. E solo su Codicesconto.com puoi trovare codici sconto esclusivi introvabili su altri siti!

      Su di noi
   Codici sconto Hi-tech
Codici sconto Moda e Salute
Codici sconto Feste e Ricorrenze
Codici sconto Casa e Vacanze
Codici sconto Telefonia e Mobile
Codici sconto Tempo Libero

- Il network italiano degli sconti
Codicesconto® è un marchio registrato - © 2008-2017. Layout e contenuti protetti da diritto d'autore - Vietata la riproduzione - PI:02102630205