I codici sconto per acquisti di gruppo... famigliare!

Avete mai pensato che si possono sfruttare i codici sconto per fare spese di famiglia? E questo senza ricorrere agli acquisti di gruppo!


La famiglia è la forza del risparmio.

La famiglia, soprattutto in un paese come l'Italia, è un concetto molto importante e sentito. E' infatti il bacino e fulcro di tantissime delle attività di ciascuno di noi, in qualunque modo sia essa composta. Lavoro, hobby, affetti, relazioni sociali e tutto ciò che fa parte della vita quotidiana, si intreccia con l'ambiente famigliare, che alcune volte è il fine, in altri casi il motivo, e quasi sempre è il supporto delle nostre scelte.



E quanto detto vale anche per gli acquisti! Soprattutto quelli su internet, che richiedono perlomeno una conoscenza base della navigazione web. Ed è comprensibile che alcuni componenti della famiglia non siano in grado di effettuare un ordine online, anche se gli ecommerce sono sempre più semplici. Basti pensare alle persone più anziane o ai bambini.
Nonostante ciò, escludere questi i componenti potrebbe essere un vero peccato, perché possono diventare importantissimi e spesso determinanti per rendere l'acquisto più conveniente. Vediamo come.



Codici sconto e spesa "di famiglia" come strumento di risparmio

Codicesconto.com tratta codici sconto dagli albori di questo strumento di risparmio nel nostro Paese, e siamo i primi a renderci conto che, nonostante l'innegabile convenienza dei codici promozionali proposti, in molti casi diventa difficile l'utilizzo per via delle limitazioni. I codici sconto a cifra fissa, ad esempio, spesso si possono applicare se si raggiunge una cifra minima d'ordine che non sempre coincide con il nostro budget di spesa in quel momento. Oppure le spedizioni gratis, molto convenienti e piacevoli da ricevere, si attivano superata una soglia di spesa che non sempre si riesce a raggiungere.

Ecco perché riuscire ad organizzare una spesa "di famiglia" può essere molto conveniente: unendo più esigenze e più budget, si può raggiungere facilmente la limitazione sul totale della spesa, risparmiando grazie ad un codice sconto e dividendo su più persone (o, ancora meglio, azzerando completamente) le spese di spedizione. E per famiglia non intendiamo solo padre, madre e figli! Si possono coinvolgere nonni, zii, cugini, amici e tutti quelli che ruotano attorno al nucleo famigliare.

"Più compri più risparmi" è il motto che ben chiarifica il concetto. E i prodotti su cui è possibile convolgere la famiglia sono tantissmi.
Qualche esempio?


I detersivi per la pulizia e la cura della casa. Servono a tutte le famiglie, non si deteriorano velocemente (e quindi si può fare la "scorta convenienza") e se sono di qualità è meglio!
Si può quindi approfittare delle offerte di Casa Henkel con i kit risparmio per detersivi, sia per lavare i panni, sia per pulire la casa. In più si può ottenere spedizione gratis su prodotti Casa Henkel su ordini a partire da 35 euro!


Avete una famiglia che ama viaggiare? Le offerte sui voli sul web sono tante, ma se voltete davvero risparmiare occorre usare i codici sconto per prenotare voli (ad esempio codici sconto Govolo e codici sconto Opodo). Si tratta di codici sconto a cifra fissa che hanno sempre un vincolo di spesa minima. E' però possibile soddisfarla con più voli, per cui se due o più componenti devono prenotare un volo, meglio farlo con un singolo ordine e il codice sconto, no?


Non solo acquisti in quantità, ma anche condivisione di necessità! Ad esempio è possibile accontentare più ragazzi (figli e cugini) acquistando una sola console e decidendo periodi di utilizzo (meglio se i gruppi famigliari abitano nelle vicinanze). Ancora, scquistare due console dello stesso tipo, in modo che si possano scambare i videogiochi, oppure acquistarne due differenti, in modo che possano essere scambiate e raddoppiare la varietà e il divertimento per ciascun utilizzatore. Ecco allora i nostri codici sconto per console e videogame.

Stesso discorso vale per gli abbonamenti a Sky o Mediaset Premium; vedere film o partite di calcio in compagnia è meglio che ogniuno per conto suo, no? E in questo modo si hanno entrambi i servizi pagando metà della cifra! Anche per i libri, i CD, i DVD e i Blu-say (qui trovate i codici sconto per libri, musica, DVD e Blu-ray) lo scambio è un notevole risparmio: inutile comprarne di uguali se ce li si può prestare a vicenda!


Ovviamente, questi sono solo alcuni spunti. Il nostro consiglio è quello di organizzare un meeting famigliare con i parenti con cui si vive più a contatto, una sera attorno ad un tavolo, per proporre cosa serve e quanto comprare, facendo proposte e assecondando le esigenze di tutti. Dopodiché passate su Codicesconto.com e potrete risparmiare anche centinaia di euro scegliendo i giusti codici sconto e i giusti negozi online.


Buona risparmio... a tutta la famiglia! ;-)