Codici sconto e offerte per ADSL Fastweb, Infostrada, Alice e Teletu

Tutte le offerte più economiche per navigare veloce con la banda larga dell'ADSL con i migliori provider italiani

La connessione a banda larga ADSL è una modalità di connessione che consente un collegamento ad Internet più veloce e più affidabile rispetto a quella telefonica (chiamata connessione dial-up), col vantaggio che non occorre cambiare cavi in casa o sostituire i telefoni.
L' ADSL lavora "parallelamente" al segnale telefonico su comune doppino. Per cui, per navigare con la banda larga, occorre solo dotarsi di un modem o router ADSL e ovviamente un abbonamento ad un servizio che offra tale tipo di connessione.

In Italia, anche se con la tradizionale lentezza, l'ADSL è ormai una realtà molto diffusa. Le offerte sono molte e spesso non è facile districarsi tra provider ADSL (ovvero coloro che offrono il servizio di connessione alla rete tramite banda larga).

Quale modo migliore allora di scegliere se non guardando le offerte più convenienti ed usando i codici sconto per ADSL?

Le tipiche promozioni riferite al settore dell' ADSL sono quelle che garantiscono uno sconto che si diluisce lungo la durata dell'abbonamento (di solito 1 o 2 anni). Esistono comunque vari tipi di offerte: sconto fisso sulla quota mensile oppure prezzo fisso scontato. E spesso vi è anche la possibilità di abbonarsi all'ADSL con prezzo bloccato per 2 anni risparmiando in questo modo sugli aumenti del futuro e sapendo bene già dall'inizio quanto si spenderà.
Non mancano comunque veri e propri codici sconto per risparmiare una cifra fisse extra rispetto ai prezzi mensili già in promozione. E inoltre, alcune promozioni prevedono un prodotto o accessorio in omaggio come il Router Wi-Fi gratis oppure un netbook con chiavetta per navigare senza fili.

Ecco i principali provider ADSL italiani:


Tenendo conto che tutte le offerte per risparmiare sull'abbonamento ADSL le trovate nella sezione codici sconto ADSL vi proponiamo le offerte più interessanti dei principali provider ADSL italiani.