10€ su BuyOn?

Codici sconto per assicurazioni, polizze e RC auto

Obbligatorie in molti casi, come la RCA, e utilissime per tutelare la propria casa, persona e famiglia, le assicurazioni sono una voce di spesa ricorrente, spesso molto salata. Eppure sul web si possono trovare sconti e promozioni per risparmiare sulle polizze. Ecco i più interessanti.

Fate bene i conti. Quanto spendete annualmente in polizze assicurative? Una cifra sensibile, indubbiamente. Alcune sono obbligatorie, come la Responsabilità Civile Auto oppure l'assicurazione per il motorino, altre sono utilissime, come quelle per la tutela della propria abitazione, altre ancora si stanno facendo strada, come le assicurazioni sanitarie integrative o quelle per le vacanze.

Quasi tutte le compagnie assicurative, inoltre, si sono digitalizzate per offrire i loro prodotti online, lanciando offerte, come buoni sconto e codici sconto per assicurazioni, al fine d'invogliare gli utenti ad abbandonare il sistema tradizionale di stipula, ossia la formula cartacea con tanto di presenza fisica dell'agente assicurativo.


Un procedimento, quella della digitalizzazione delle compagnie assicurative, che non può non agevolare la concorrenza, essendo il web un mezzo estremamente rapido per effettuare confronti sulla qualità e i costi delle assicurazioni al fine di scegliere quella maggiormente confacente alle proprie necessità. E questa rinnovata concorrenza in ambito assicurativo ha portato al lancio di molti buoni sconto e codici sconto per risparmiare sul premio della polizza. Una scelta strategica per favorire anche il passaggio da una compagnia all'altra, considerando la storica scarsa propensione degli italiani, testimoniata da molti studi, di cambiare polizza. Eppure, vincendo questa resistenza culturale, il cambiamento può favorire l'individuazione di polizze più convenienti.


E qui entriamo in gioco noi di Codicesconto.com che ricerchiamo per voi i codici e i buoni sconto per le assicurazioni, optando solo per quelle compagnie riconosciute dall'Ivass, ossia l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Di truffe sulle polizze online è piena la Rete. Proprio per questo motivo è bene affidarsi al nostro team che selezione assicurazioni affidabili che praticano realmente sconti e promozioni sulle loro polizze.


Le categorie sono molte e la validità dei buoni sconto e dei codici sconto per le assicurazioni hanno un tempo limitato. Per questo motivo occorre visitare spesso il nostro sito oppure iscriversi al nostro sistema di email allert per rimanere sempre aggiornati sulle offerte delle compagnie assicurative.
Siamo sicuri che così riuscirete a ottenere ottimi risparmi sulle assicurazioni, sia quelle obbligatorie come la RCA, sia quelle facoltative, ma assai utili, come le polizze sulla salute della propria famiglia o la tutela della propria dimora.