Risparmiare sulla ristrutturazione della casa è possibile, anche grazie ai codici sconto

Grazie a detrazioni fiscali, interventi eco-sostenibili e codici sconto su arredamento ed elettrodomestici è possibile risparmiare e ristrutturare casa e ufficio in modo economico

Chi decide di investire in una ristrutturazione edilizia sa che le domande da porsi sono tante e vanno valutate bene le spese, le modalità per affrontare questa operazione e gli interventi per rendere l’immobile al passo con i tempi e certificato sotto il profilo del risparmio energetico.

Risparmiare sulla ristrutturazione è possibile, ad esempio grazie agli incentivi fiscali introdotti con il D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011, che prevede una detrazione del 55% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2012.

Inoltre, con la recente approvazione del “Decreto Sviluppo” (D.L. 22/06/2012 n.83), fino al al 30 giugno 2013 si può godere di detrazioni fiscali Irpef fino al 50% del valore delle spese sostenute nei limiti stabiliti dalla normativa.



Pensare alla ristrutturazione della casa intervenendo con modifiche eco-sostenibili e anti-inquinamento è di sicuro un’ottima idea per approfittare degli incentivi statali e migliorare le condizioni dell'immobile anche da un punto di vista delle spese future.
Fra le soluzioni più consigliate vi sono infatti la costruzione di isolamenti termici (es. cappotti e infissi a tenuta), l’installazione di sistemi di risparmio energetico (es. pannelli solari per il riscaldamento e impianti di fotovoltaico per l’abbattimento dei consumi elettrici) e anche il montaggio di grandi elettrodomestici (es. scaldacqua a pompa di calore).

Quando si ristruttura è importante anche pensare a rendere più funzionali gli spazi interni, acquistando mobili e arredamenti che possano migliorare lo spazio abitabile e siano più sicuri per bambini, anziani e animali domestici. Anche gli elettrodomestici di ultima generazione sono pensati per adattarsi meglio alle case moderne e per essere non solo più belli esteticamente ma più funzionali.

In questo caso è possibile risparmiare usufruendo di offerte, codici sconto e promozioni mirate, acquistando online gli elettrodomestici a basso consumo che più si adattano allo stile della casa, come quelli di “Classe A” che offrono la miglior efficienza al minor costo di utilizzo.

Inoltre i negozi online prevedono spesso consegna e montaggio a domicilio, un bel risparmio di tempo e di stress!



Quando si decide di rinnovare gli interni della propria casa fra i costi più importanti vi è quello della manodopera. In tempo di crisi quindi sempre più persone scelgono di acquistare direttamente online i prodotti per il fai da te, come cassette per gli attrezzi, pinze e trapani, e di effettuare da soli i piccoli interventi di manutenzione o di ristrutturazione, ottimizzando i costi.


Anche in questo caso i codici sconto dedicati ad attrezzi per fai-da-te e bricolage sono un'ottima soluzione per risparmiare sull'attrezzatura necessaria.

Queste considerazioni possono essere estese dalla casa all'ufficio, dove si risparmia sulla ristrutturazione e sull’organizzazione interna anche grazie ai buoni sconto, acquistando online il tipo di arredamento che più combina le esigenze di professionalità con quelle tipiche di spazio.

Ristrutturare il proprio studio o gli interni della propria casa oggi è quindi più facile e conveniente acquistando online tutto il necessario. In questo modo si riducono i costi e si può rinnovare e ristrutturare il proprio ambiente domestico o professionale anche a piccoli prezzi.