Risparmiare sulla ristrutturazione della casa è possibile, anche grazie ai codici sconto
Grazie a detrazioni fiscali, interventi eco-sostenibili e codici sconto su arredamento ed elettrodomestici è possibile risparmiare e ristrutturare casa e ufficio in modo economico
Chi decide di investire in una ristrutturazione edilizia sa che le domande da porsi sono tante e vanno valutate bene le spese, le modalità per affrontare questa operazione e gli interventi per rendere l’immobile al passo con i tempi e certificato sotto il profilo del risparmio energetico.
Risparmiare sulla ristrutturazione è possibile, ad esempio grazie agli incentivi fiscali introdotti con il D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011, che prevede una detrazione del 55% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2012.
Inoltre, con la recente approvazione del “Decreto Sviluppo” (D.L. 22/06/2012 n.83), fino al al 30 giugno 2013 si può godere di detrazioni fiscali Irpef fino al 50% del valore delle spese sostenute nei limiti stabiliti dalla normativa.

Pensare alla ristrutturazione della casa intervenendo con modifiche
eco-sostenibili e anti-inquinamento è di sicuro un’ottima idea per approfittare degli incentivi statali e migliorare le condizioni dell'immobile anche da un punto di vista delle spese future.
Fra le soluzioni più consigliate vi sono infatti la costruzione di
isolamenti termici (es. cappotti e infissi a tenuta), l’installazione di sistemi di risparmio energetico (es. pannelli solari per il riscaldamento e impianti di
fotovoltaico per l’abbattimento dei consumi elettrici) e anche il montaggio di grandi
elettrodomestici (es. scaldacqua a pompa di calore).
Quando si ristruttura è importante anche pensare a rendere più
funzionali gli spazi interni, acquistando
mobili e arredamenti che possano migliorare lo spazio abitabile e siano più sicuri per bambini, anziani e animali domestici. Anche gli
elettrodomestici di ultima generazione sono pensati per adattarsi meglio alle case moderne e per essere non solo più belli esteticamente ma più funzionali.
In questo caso è possibile risparmiare usufruendo di offerte,
codici sconto e promozioni mirate, acquistando online gli elettrodomestici a basso consumo che più si adattano allo stile della casa, come quelli di “Classe A” che offrono la miglior
efficienza al minor costo di utilizzo.
Inoltre i negozi online prevedono spesso
consegna e
montaggio a domicilio, un bel risparmio di tempo e di stress!

Quando si decide di rinnovare gli interni della propria casa fra i costi più importanti vi è quello della
manodopera. In tempo di crisi quindi sempre più persone scelgono di acquistare direttamente online i prodotti per il
fai da te, come cassette per gli attrezzi, pinze e trapani, e di effettuare da soli i piccoli interventi di manutenzione o di ristrutturazione, ottimizzando i costi.
Anche in questo caso i
codici sconto dedicati ad attrezzi per fai-da-te e bricolage sono un'ottima soluzione per risparmiare sull'attrezzatura necessaria.
Queste considerazioni possono essere estese dalla casa all'
ufficio, dove si risparmia
sulla ristrutturazione e sull’organizzazione interna anche grazie ai
buoni sconto, acquistando online il tipo di arredamento che più combina le esigenze di professionalità con quelle tipiche di spazio.
Ristrutturare il proprio
studio o gli interni della propria
casa oggi è quindi più facile e conveniente acquistando online tutto il necessario. In questo modo si riducono i costi e si può rinnovare e
ristrutturare il proprio ambiente domestico o professionale anche a piccoli prezzi.