Sul cucuzzolo della montagna
... Con ai piedi un paio di sci-sci
L'inverno non è di certo ancora finito e le montagne sono ancora tutte imbiancate dalla neve. Quindi, non perdere altro tempo e, prima che la bianca coltre si sciolga sotto i primi soli di primavera, scopri quali sono le destinazioni sciistiche più frequentate durante questo inverno 2019 e organizza la tua prossima settimana bianca.
Courmayeur in Val d'Aosta
Ancora oggi viene chiamata la Perla delle Alpi perché effettivamente è una delle montagne più belle in assoluto. Questa località della Val d'Aosta infatti offre un comprensorio sciistico, quello di Chécrouit-Val Veny, con più di cento piste adatte proprio a tutti, anche a chi pratica sci di fondo e freeride. Inoltre, Courmayeur è una località perfetta anche per chi non ama sciare, dato che il paese, con le sue tipiche baite in legno, le botteghe artigiane e tanti piccoli locali di cucina tipica, offre moltissime opportunità di svago fuori dalle piste.
Selva di Val Gardena in Trentino Alto Adige
Selva di Val Gardena, in Trentino Alto Adige, offre uno dei più bei paesaggi delle Dolomiti. Di fatto, questa località montana è fisicamente incorniciata dai massicci del Sassolungo, del Puez e del Gruppo Sella. Una delle zone sciistiche che più si adatta a sciatori esperti ed amanti di tutti gli sport invernali. Infatti, in questa zona si trova il cosiddetto Sellaronda, un giro sciistico che offre chilometri di piste e spazi dedicati ad ogni tipo di sport invernale.
Sestriere in Piemonte
Immerso tra l'alta Valle Susa e la Val Chisone, quello del Sestriere in Piemonte è il comune più alto in Italia. Questa località è particolarmente nota tra gli amanti degli sport invernali perché il suo comprensorio sciistico della Via Lattea offre tra le piste più difficili presenti in Italia. Non è affatto casuale infatti che il Sestriere sia una delle zone sciistiche più utilizzata per organizzare gare anche a livello mondiale.
Livigno in Lombardia
In Lombardia, vicino alle terme di Bormio, c'è Livigno, una delle località sciistiche italiane che più si presta, non solo agli sciatori, ma anche a tutti colori che praticano snowboard e freestyle. Infatti, lo snowpark di Livigno è uno tra i più grandi e più attrezzati su tutto il territorio dello Stivale. Inoltre, Livigno è la meta perfetta anche per chi vuole godersi una vacanza all'insegna di nuovi sapori: quelli della Valtellina.
Cortina D'Ampezzo in Veneto
A 3.244 metri d'altezza nasce Cortina D'Ampezzo, una delle più belle località montane in Italia. Non è infatti un caso che questo paese si trovi all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti D'Ampezzo. Anche in questa località le opportunità di divertimento sugli sci o lo snowboard sono tantissime, ma oltre a questo Cortina D'Ampezzo offre la possibilità di conoscere la storia del luogo e le tradizioni culinarie molto simili a quelle tirolesi.
In Italia le località sciistiche sono tante e ognuna con una storia e bellezze tutte da scoprire. Quindi, che tu decida di trascorrere la tua settimana bianca in una delle zone da noi suggerite o da un'altra parte, non perderti l'occasione di risparmiare sul costo della tua vacanza approfittando dei nostri super codici sconto per viaggi e vacanze.