Archiproducts: il nuovo modo di vivere gli spazi

L'arredamento di design per la tua casa

Dall'ingresso alla camera da letto, dalla scelta dei sanitari alla progettazione dell'illuminazione, la tua casa parla di te ed esprime la tua personalità e i tuoi gusti. Per questo motivo, scegliere i mobili giusti è molto importante per valorizzare gli ambienti e sentirti a tuo agio, ma oltre all'estetica devi selezionare l'arredamento anche in base alla sua funzionalità e adattabilità ai tuoi spazi. Perciò, per aiutarti ad arredare con stile e intelligenza i tuoi ambienti con mobili di design realizzati dai migliori designer al mondo, noi di CodiceSconto ti proponiamo i consigli di Archiproducts per arredare la casa.

Archiproducts, tra materia e idee

Nato nel 2010 in Italia, Archiproducts non è solamente uno dei più forniti e-commerce di arredamento, ma è anche la più grande fonte di informazione per trovare l'ispirazione su design e architettura. Infatti, il design per Archiproducts non è solamente creazione di prodotti di arredamento esteticamente belli e funzionali, ma si realizza in pieno diventando un vero e proprio modo di vivere la vita e gli spazi che ci circondano. Perciò, Archiproducts seleziona per te i prodotti di design dei migliori brand e dei più famosi designer al mondo, come Cassina, Zanotta, Poliform, Artemide, MisuraEmme, Flos, Poltrona Frau, Vitra, Artek, Gaggenau, Louis Poulsen e tanti altri ancora, per offrirti solo il meglio nel panorama dell'interior design internazionale. Inoltre, Archiproducts realizza video interviste nelle quali i designer raccontano come nascono le loro idee e come arrivano a realizzare i prodotti che poi trovi in vendita sullo shop online, così da esserti da ispirazione, stimolando la tua creatività. Perciò, se vuoi arredare la tua nuova casa o rinnovare i mobili dell'appartamento in cui vivi e hai bisogno di idee, su Archiproducts puoi scegliere soluzioni di arredamento di ogni genere e stile, dall'arredamento made in Italy, allo stile nordico, dall'artigianato ai prodotti di lusso, dallo stile vintage a quello contemporaneo. Qualunque siano i tuoi gusti e qualunque sia lo spazio a tua disposizione, scegli sempre soluzioni di design, ideate e realizzate dai più geniali professionisti del settore, non solo perfettamente consapevoli delle tue necessità e abili a trovare il connubio perfetto tra estetica, comodità e funzionalità, ma anche attenti a selezionare materiali di altissima qualità, perfettamente in grado di superare la prova del tempo e ideali per adattarsi anche a nuovi ambienti in caso di trasferimenti.

Come arredare la casa

Che la tua zona living sia un open space comprensivo di salotto e cucina, con spazi fluidi e omogenei, o che tu abbia stanze diverse con ambienti bene separati e definiti, puoi scegliere di arredare la zona relax con moderni divani modulari e componibili che si prestano perfettamente a ogni genere di spazio e necessità, come i divani di Magis, Molteni&C e MissoniHome. In alternativa, se hai abbastanza spazio a disposizione, puoi preferire ampi divani angolari, come i divani di Flexform, Flou e Reflex, oppure puoi optare per le poltrone e i comodi pouf di Baxter, Egoitaliano, Pedrali e Miniforms, se vuoi avere la possibilità di sfruttare in maniera funzionale anche gli spazi più piccoli. Dopodiché, insieme a un comodo divano dove rilassarti, non può certo mancare anche un bel televisore, da sistemare al muro circondandolo con una moderna e pratica parete attrezzata fra i bellissimi modelli di Lago, CLEI e ACERBIS oppure adagiandolo sopra una madia di design di Carpanelli o Wittman, che dia valore e personalità a tutto l'arredamento. Se invece sei più un tipo da lettura e ami circondarti dei tuoi libri, in casa non può assolutamente mancare una bellissima libreria, da scegliere secondo lo stile che preferisci e realizzata con i materiali che meglio si adattano al resto dell'arredo, come le librerie in legno di La Manufacture o le librerie in metallo di Danese Milano, oppure puoi preferire una soluzione composta da mensole e ripiani di MEMEDESIGN o Tolix, se vuoi avere meno ingombro e dare maggior respiro a un ambiente di piccole dimensioni.
Passando alla cucina, poi, puoi scegliere fra un'infinita serie di possibili soluzioni per il tavolo, come tavoli rotondi, tavoli rettangolari, tavoli fissi e tavoli allungabili dei migliori brand di design, come Hatt, Desalto, ELITE TO BE o Heerenhuis, da completare con le sedie di Fabel Casa, KFF o EASYLINE, scegliendo modelli che si adattino allo stile del tavolo oppure che siano in netto contrasto, per creare un effetto che ne risalti la presenza e le linee.
Infine, per quanto riguarda la zona notte, se hai una camera piccola che non ti permette di sfruttare molto spazio, puoi acquistare un pratico letto contenitore, scegliendo fra i modelli di design di Calligaris, Twils e Bonaldo, in cui riporre biancheria e coperte, oltre a scegliere un armadio di design che sfrutti con soluzioni intelligenti lo spazio a tua disposizione, come gli armadi di Rolf Benz, Porada e PIANCA. Se invece hai una camera molto grande, l'idea più interessante è di ricavare una bellissima cabina armadio come quelle di Raumplus e Boffi: esteticamente affascinanti e molto pratiche all'utilizzo, ti permettono di mantenere tutti i tuoi abiti in ordine perfetto.

Per un bagno bello, ordinato e funzionale

Ancora più che per il resto della casa, per arredare il bagno è fondamentale avere in testa un progetto chiaro e preciso, così da riuscire a rendere ogni genere di ambiente, dai più grandi ai più piccoli, estremamente funzionale, ordinato ed esteticamente appagante. Dopodiché, puoi scegliere complementi d'arredo, lavabi e sanitari dello stile e dei colori che preferisci, optando per soluzioni tradizionali, con sanitari a terra e rubinetteria cromata, come propongono Ceramica Flaminia e Devon&Devon, elementi salvaspazio per ottimizzare ogni centimetro a tua disposizione, come quelli di COLAVENE, Rexa Design e Ideal Standard, oppure sbizzarrire la fantasia scegliendo i più moderni sanitari sospesi che già da soli conferiscono al bagno una sensazione di ordine e pulizia, con le loro linee essenziali e le strutture minimali, giocando con colori e cromature differenti, come i modelli più creativi di Agape, FALPER, Artwork Italian Heritage e Moab80 che presentano soluzioni molto particolari per rendere unici i tuoi bagni. Inoltre, anche con la rubinetteria hai la possibilità di osare, grazie a forme dal design innovativo e colori differenti dal semplice cromato, come il nero opaco, l'ottone, il bianco o l'oro disegnati con linea innovative da brand come Bossini, Axor, ZUCCHETTI e tanti altri. Infine, il vero tocco di classe per il tuo bagno sono i termoarredi, soluzioni pratiche, salvaspazio e assolutamente di design, sia nelle forme tradizionali che in quelle più moderne e creative come per i modelli di IRSEP, Cobrillo e Tonon Evolution.

Accendi la giusta luce

Le illuminazioni, sia da interno che da esterno, sono spesso considerate solamente come dei complementi d'arredo secondari, utili solo a illuminare le stanza e niente di più, ma sono invece vere e proprie protagoniste dell'arredamento, capaci di valorizzare i tuoi spazi con il loro design e utilissime per esprimere il tuo stile. Infatti, per progettare il miglior arredamento per la casa o il giardino è fondamentale tenere in considerazione le fonti luminose: la loro posizione, il colore della luce emessa, l'intensità della luce e a quale scopo vengono inserite sono aspetti importanti da chiarire per non rischiare di ritrovarti con stanze troppo buie o troppo luminose. Inoltre, ogni zona della casa necessita di un tipo di illuminazione specifica che include varie tipologie di lampade, come lampade a sospensione, lampade da tavolo, lampade da terra, piantane, plafoniere, lampadari, applique, faretti e molte altre, e specifici tipi di luce, come la luce calda, ideale per le zone di relax e lettura, e le luci naturali o fredde, indispensabili per illuminare gli ambienti in maniera adeguata. Inoltre, per rispondere in maniera sempre più efficiente ai problemi di consumo energetico, si sono affermate le lampade e le lampadine a LED, una tecnologia che abbatte i consumi, allunga la vita dei prodotti e offre estrema versatilità, con la possibilità di variare colore della luce e sua intensità utilizzando un'unica lampadina. Infine, per illuminare nel modo migliore la tua casa devi suddividere ogni spazio in zone specifiche, per capire se hai bisogno di illuminazione diffusa o di illuminazione diretta e precisa. Per quanto riguarda le soluzioni di design, oltre ai grandi classici, come Costanza di Luceplan, Pipistrello di Martinelli Luce, Bourgie di Kartell e Arco di Flos, oggi sono molto in voga le illuminazioni su binari componibili, come per esempio la Funivia di Artemide, soluzioni estremamente versatili che permettono di costruire un sistema di luci completamente personalizzabile, nel quale alternare in maniera semplice e comoda faretti e lampade a sospensione, e i profili per illuminazione lineare, come quelli di Modular Lightin Instruments, che con la loro semplicità mettono in risalto le geometrie di stanze e arredi, conferendo un tocco di classe e modernità a ogni ambiente.

Qualunque siano i tuoi gusti e i tuoi stili d'arredamento preferiti, che tu abbia una casa grande o piccola, se vuoi arredare i tuoi spazi con gusto e funzionalità affidati ai prodotti di design di Archiproducts. Inoltre, ricordati che puoi approfittare dei nostri codici sconto Archiproducts per risparmiare sull'acquisto di mobili, illuminazioni e oggetti di design.

Codici Sconto consigliati
Archiproducts
Codice extra
Archiproducts
Codice

Codice sconto 15% su Archiproducts

primo acquisto · Senza spesa minima