Cosa fare se devi passare le giornate in casa?

Cinque idee per superare il lockdown

Tra zone rosse, zone arancioni e zone gialle, in Italia stiamo vivendo un momento eccezionale. Infatti, seguire la nostra tradizionale routine quotidiana non è più possibile come prima e molti di noi devono trascorrere tutta la giornata in casa o uscire il minimo indispensabile. In questa condizione, non sappiamo più come occupare le nostre giornate e come distogliere, per un po', l'attenzione dalla realtà. Se da una parte è un grande problema e può rappresentare un forte disagio per molti, dall'altra parte questa situazione può diventare una grande opportunità per trovare del tempo per noi, dedicandoci a interessi che avevamo accantonato a causa dell'accumularsi di altri impegni più urgenti. Per questo motivo, noi di CodiceSconto vogliamo suggerirti cinque idee per superare il lockdown in casa e vivere piacevolmente tra le mura domestiche.

Segui corsi online

Se sei una persona che non ama perdere tempo e stare con le mani in mano, il modo migliore per approfittare del tempo libero a tua disposizione è di impegnarlo in maniera proficua seguendo corsi online, per arricchire il tuo bagaglio culturale o professionale. Infatti, soprattutto in questo momento, sono moltissimi i corsi a disposizione, tenuti da artisti, professionisti o insegnanti che condividono il loro sapere con chiunque sia interessato a imparare. Puoi studiare una nuova lingua, seguire un corso professionale utile per il tuo lavoro, prendere lezioni di cucina, di cucito, di falegnameria, di graphic design o di qualunque altro genere di attività che avresti sempre voluto imparare.

Fai binge watching

Fare binge watching significa guardare consecutivamente molte puntate di una trasmissione televisiva o di una serie TV, in modo da finire in breve tempo intere stagioni. Oggi come oggi è un'attività consueta per tanti, resa anche molto più semplice dalle piattaforme di contenuti on demand, come Netflix, Amazon Prime Video, Sky e NOW TV. Se sei rimasto indietro con le puntate della tua serie TV preferita o se sei un'amante di film e telefilm, questo periodo di lockdown è il momento migliore per rimetterti in pari, seguire da capo le storie dei tuoi personaggi del cuore e scoprire nuove produzioni interessanti.

Leggi libri

Un buon libro può essere il migliore compagno per passare momenti felici, perché stimola la nostra immaginazione e ci permette di diventare turisti, di fare il giorno del mondo e visitare posti sconosciuti, senza dover davvero uscire di casa. Perciò, che tu abbia accumulato una pila di libri che non riesci mai a leggere o che tu abbia bisogno di fare nuovi acquisti all'interno delle librerie online, questo è il momento ideale per dedicarti alla lettura. Che siano romanzi, saggi scientifici, biografie di personaggi famosi o fumetti, approfitta del lockdown per staccarti un po' da Facebook, Instagram e TikTok, e dedica il tuo tempo ai libri, sia cartacei che eBook.

Completa un puzzle o trova un hobby

Tenere la mente attiva e sempre allenata è il miglior modo per restare giovani e in salute, oltre a essere molto utile per combattere l'ansia e lo stress che potrebbero essere presenti durante questo periodo. Perciò, se vuoi passare il tempo rilassandoti, ma facendo funzionare il cervello, cimentati in puzzle da moltissimi pezzi, quelli che a un primo sguardo sembrano impossibili da risolvere, ma che poi ti regalano una soddisfazione immensa quando arrivi a posizionare la tessera che completa l'immagine. Senza uscire di casa puoi comodamente acquistare online tutti i puzzle che vuoi, ma anche modellini, strumenti musicali, accessori per l'uncinetto e qualunque altra cosa necessaria per il tuo hobby preferito, così da impegnare piacevolmente il tuo tempo.

Diventa uno chef

Che tu sia già un abile cuoco o che le tue capacità tra i fornelli non superino la difficoltà di cucinare uova strapazzate, puoi approfittare del tempo libero a tua disposizione per affinare le tue arti culinarie. Scopri nuove ricette da sperimentare, impara a fare nuove torte, realizza piatti creativi e originali oppure mettiti con dedizione a imparare le basi della cucina, per sorprendere i tuoi amici e i tuoi cari con pietanze prelibate, quando potremo tornare a riempire lunghe tavolate. Inoltre, se sei abituato a mangiare il pranzo portato da casa in ufficio, preparato in fretta e senza molta voglia la sera prima, dopo una lunga giornata di lavoro, puoi approfittare di questo momento per viziarti con piatti gourmet e riscoprire con più tranquillità sapori genuini da portare a tavola. Infatti, per fare la spesa puoi approfittare dei molti servizi online messi a disposizione da supermercati ed e-commerce, così come per acquistare padelle, pentole e tutti gli altri attrezzi necessari per rendere la tua cucina quella di un ristorante stellato.

Finché non potrai tornare in sicurezza al cinema, a teatro, a fare shopping, allo stadio, a fare aperitivo, a fare sport e a vivere la tua normale quotidianità, cogli l'occasione del tempo libero a tua disposizione per fare qualcosa che ti faccia stare bene e che ti permetta di superare più semplicemente il lockdown. Inoltre, ricordati che anche a casa non sei mai solo, perché puoi sempre risparmiare sull'acquisto di prodotti e servizi approfittando dei nostri codici sconto su tutte le categorie.

Codici Sconto consigliati
Abbonamenti.it
Codice extra
1001Hobbies
Codice extra
Dolcincasa.com
Codice extra
Amazon
Spedizione

Spedizione GRATIS su Amazon

Spesa minima 29€

Mondadori Store
Sconto + 3,27% Cashback
Abbonamenti.it
Sconto + 2,50% Cashback
Amazon
Sconto
NOW
Offerta + 7,60€ Cashback
Mondadori Store
Spedizione + 3,27% Cashback