Milano Fashion Week Donna 2018
Tutto quello che c'è da sapere sulla settimana più glamour dell'anno
Essendo iniziato il mese di settembre è partito ufficialmente il conto alla rovescia alla Milano Fashion Week Donna 2018, la settimana della moda milanese che, dal prossimo 18 al 24 settembre, riempirà la città lombarda di sfilate ed eventi imperdibili.
Anche tu sei una fashion lover e non vedi l'ora di scoprire le varie tendenze moda che ci accompagneranno per tutto il 2019? Allora scopriamo insieme come si svolgerà il calendario della Milano Fashion Week 2018 e quali saranno a grandi linee le prossime mode.
Infatti, anche per questa edizione la Camera Nazionale della Moda ha già comunicato il calendario eventi che, diversamente dagli altri anni, prevede di concentrare tutte le sfilate a partire dal secondo giorno della manifestazione, da quindi il 19 settembre, mentre il 18 verranno organizzati vari eventi di lancio e party mondani in giro nelle location più belle di Milano.
Come sempre saranno presenti tutti i grandi nomi della moda italiana e anche di quella internazionale, ma tra i fashion brand più sotto l'occhio del ciclone quest'anno c'è di sicuro Gucci che, a parte due eventi che verranno organizzati nel corso della Fashion Week, ha deciso di non essere presente con le sfilate per favorire invece le passerelle parigine. Mentre tra le new entry più importanti troviamo Luisa Spagnoli che sfilerà per la prima volta dalla nascita del brand. Gli altri debutti saranno quelli di Agnona, A.F. Vandervorst, Fila, Ultràchic, Chika Kisada e Act N.1. Infine, torneranno sulle passerelle milanesi Iceberg e Byblos.
E, per quanto questa settimana della moda sia nata con l'intento di presentare prettamente le prossime collezioni donna, anche durante l'edizione 2018 non mancheranno le doppie sfilate, quelle cioè dedicate sia alle collezioni femminili che a quelle maschili. Tra i faschion brand che opteranno per questa doppia presenza: Antonio Marras, Atsushi Nakashima, Byblos, Emporio Armani, Fila, Gcds, Jil Sander, Missoni, Moncler, Salvatore Ferragamo e Tiziano Guardini.
Se questo è il calendario, cosa invece dovrai aspettarti dalle nuove proposte stilistiche?
Dopo un periodo, quello della primavera ed estate 2018, caratterizzato da colori accesi, stampe con disegni floreali e linee quasi futuristiche, le mode per questo periodo di fine anno e inizio del 2019, proporranno maxi righe, piume, cristalli, ma soprattutto una varietà di colori pastello come lilla, rosa, giallo, azzurro e verde. Sarà più chiaro durante le sfilate, ma di sicuro le passerelle di Milano proporranno uno stile che unirà perfettamente le linee prettamente femminili con quelle fortemente maschili, il tutto unito ad un forte impatto dello streetwear unito a quello dei tagli sartoriali di alto livello.
All'interno dei principali e-commerce di moda le vetrine già propongono outfit e capi d'abbigliamento in linea con queste tendenze dedicate al prossimo autunno e inverno. Quindi, in attesa di conoscere le nuove collezioni che verranno presentate durante la Milano Fashion Week, non perdere tempo per rinnovare nel modo più cool il tuo guardaroba e approfitta subito dei nostri imperdibili codici sconto abbigliamento e accessori per risparmiare sulla tua folle voglia di shopping.