La moda per l'estate 2020
Scopri i capi più trendy dell'estate per avere un look alla moda
Mentre da una parte la tecnologia conquista ogni giorno un ruolo più importante anche all'interno del mondo della moda, dall'altra parte assistiamo a una dilagante tendenza di ritorno al vintage, con proposte che vanno a pescare il meglio della moda dal glam degli anni '50, fino ad arrivare agli eccentrici anni '90. Riuscire a districarsi all'interno di questo groviglio di stili, per avere un look trendy e impeccabile in ogni occasione, non è sempre facile. Per questo motivo noi di Codice Sconto vogliamo darti dei consigli sulle tendenze della moda estiva 2020, per donne e per uomini.
Stop agli shorts
La moda donna dell'estate 2020 mette al bando gli shorts, cortissimi e attillati, che ogni anno riempiono le vetrine dei negozi e le strade delle città. Infatti, il must have 2020 per la moda femminile sono i bermuda fin sopra al ginocchio, pratici e comodi. Che abbiano l'orlo perfettamente cucito o che siano strappati, l'importante è che siano di jeans, un trend dell'abbigliamento vintage che richiama lo stile dei decenni passati. Inoltre, le bermuda rappresentano anche una scelta ecologica e rispettosa per il pianeta, perché ti offrono la possibilità di allungare la vita di un paio di vecchi jeans che non metti più: un taglio sopra il ginocchio e sei pronta per ogni situazione.
Al mare con Marilyn Monroe
Ovviamente non devi rinunciare allo stile nemmeno mentre passeggi sul bagnasciuga di qualche spiaggia tropicale o mentre ti rilassi sotto l'ombrellone con la tua famiglia. Infatti, la moda mare 2020 vede un forte ritorno dei costumi a vita alta, rielaborazioni dei modelli più in voga negli anni ‘50. A righe, a pois, a fantasie floreali o a tinta unita, questo genere di bikini è quello che indossava Marilyn Monroe ed è l'ideale sia per le ragazze che per le donne di ogni età, soprattutto per chi vuole esaltare con classe le proprie forme.
L'abito da sera è minimale
Lo sappiamo, d'estate siamo tutti presi da una gran voglia di libertà che si rispecchia nella scelta del nostro look, comodo, semplice e pronto in pochi minuti. Quest'anno, per le donne che vogliono essere alla moda anche nelle occasioni mondane serali, la scelta ricadrà infatti su abiti freschi, leggeri e non impegnativi. Quindi, cosa c'è di meglio di un vestito slip dress? Infatti, lo stile minimale di questo genere di abiti, che ha avuto grande successo grazie alle icone della moda degli anni '90, nel 2020 torna a imporsi come must have all'interno di ogni guardaroba femminile, proprio grazie alla sua semplicità che diventa un punto di forza, rendendolo perfetto anche nelle situazioni più eleganti.
L'accessorio perfetto per ogni uomo
Che tu sia alla ricerca di un look elegante, casual o decisamente sportivo, il verdetto delle passerelle per la stagione estiva è assolutamente unanime nell'aggiudicare il premio tra gli accessori al marsupio. Da quelli più semplici a una tasca, a quelli più accessoriati, il marsupio indossato a tracolla sembra non possa assolutamente mancare per completare l'outfit dell'uomo moderno. Comodo e pratico, oltre a essere di grande tendenza, è anche utile per riporvi chiavi, portafogli e smartphone, senza correre il rischio di rovinare la linea dei pantaloni con fastidiosi ingombri.
Le scarpe da running
Se è vero che il vintage è più in voga che mai, è certo anche che l'abbigliamento tecnico utilizzato in maniera casual, per completare un look streetwear o chic, sta diventando sempre più presente e trendy. Dai pantaloni alle magliette, che tu sia un amante dello stile classico ed elegante o sportivo, quello che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba è un paio di scarpe da running, anche dai colori sgargianti: comode e alla moda, sono quello che serve per il tuo urban look estivo.
Un'esplosione di colori
Per l'estate 2020 dobbiamo prepararci all'esplosione dei colori delle camicie. Infatti, quest'anno la moda uomo supera i classici bianchi e celesti, facili da abbinare, ma sempre uguali, e sdogana l'uso di colori eccentrici e fantasie audaci. Infatti, sono già di moda le camicie a maniche corte con stampe floreali in stile Hawaii, ma quest'anno anche la classica camicia a maniche lunghe cambia tinta, passando dai più sobri e teneri colori pastello a un uso quasi aggressivo del color blocking che gioca con i forti contrasti. Inoltre, torna di moda anche lo stile safari, cioè camicie a maniche corte con i colori della terra, dal kaki al sabbia.
Se sei un amante della moda e ti piace sfoggiare un look ricercato e di tendenza, devi assolutamente aggiornare il tuo guardaroba seguendo il dress code dell'estate 2020. Inoltre, ricordati che qui su CodiceSconto trovi offerte e codici sconto per l'abbigliamento, grazie ai quali puoi risparmiare sull'acquisto di indumenti, scarpe, borse, accessori, costumi e molto altro ancora, per te e per i tuoi figli.