Make up autunno 2018: le tendenze

Dagli occhi al contorno viso: tutto quello che c'è da sapere per affrontare il freddo con il trucco perfetto

Con la fine dell'estate sparisce anche l'abbronzatura che lascia posto a coloriti più pallidi e alle occhiaie di fine vacanze. Per questo, per il gentil sesso, diventa indispensabile armarsi di trucchi e pennelli e farsi belle scoprendo le tendenze make up autunno 2018 e inverno 2019. Quindi, non aver paura di posare i tuoi grandi occhiali da sole e scopri con noi di CodiceSconto le mode trucco più cool del momento.

Effetto stupore

Quest'anno la moda trucco si rivolge in modo particolare alle donne che hanno voglia di stupire e stupirsi con effetti speciali. Infatti, quello che i grandi make up artist propongono è un ritorno al futuro con ombretti cangianti e polveri satinate. Un netto cambiamento quindi rispetto alle tendenze natural della scorsa stagione. Nonostante questo però le nuove proposte trucco di questo autunno e del prossimo inverno non propongono linee nette e artificiali, ma al contrario tratti morbidi e molto naturali, nonostante lo stacco del colore metallico.

Uno sguardo vale più di mille parole

Uno sguardo può dire tutto. E allora è giusto che ogni donna curi in modo appropriato i propri occhi, in modo tale da mettere in evidenza ogni piccola espressione. Ecco perché quest'anno torna di moda l'eyeliner. Addirittura, oltre al classicone in nero, l'eyeliner rientra in scena anche in nuove versioni colorare come in blu, verde, giallo e rosso. Quindi trova la linea più adatta al tuo occhio e scegli se abbinare il tuo nuovo eyeliner con ombretti sfumati.

E per le labbra?

Ormai è risaputo: come truccare le labbra va di pari passo alla tipologia di trucco scelta per gli occhi. Quindi, anche quest'anno puoi optare sia per delle labbra sobrie con effetto nudo o, al contrario, a delle labbra in pieno contrasto e quindi colorate con rossetti coloratissimi. Tra i rossetti più di moda nel caso della seconda scelta, oltre ovviamente all'immancabile rosso, anche alcuni in nuovi colori come ad esempio il malva, il fucsia, il marrone scuro e il melanzana.

Un viso delicato

Non dimenticarti che, nonostante possa sembrare il contrario, la parte più importante nello studio nel tuo make up perfetto, è sempre e comunque il tuo viso. Infatti, il viso resta il protagonista indiscusso delle nuove tendenze trucco di questo autunno e del prossimo inverno 2019. Un viso pallido e delicato da mettere in evidenza solo ed esclusivamente con ciprie opache.

Bene, adesso che sulla teoria sappiamo tutto, specchio alla mano e inizia a farti bella per affrontare in modo perfetto il freddo in arrivo e ricordati di acquistare online tutti i nuovi prodotti make up di tendenza in questo momento, approfittando subito dei nostri imperdibili codici sconto cosmetici, così che tu possa ottenere sconti davvero unici.