10€ su BuyOn?

Aggiungi un posto a tavola, ma fallo con stile

Amante delle belle tavole? Allora questo è l'articolo perfetto per te

C'è chi ama cucinare ed è molto bravo e c'è chi invece in cucina non ci compiccia molto, ma è fortissimo nell'allestire tavole mozzafiato. Se anche tu fai parte del club degli allestitori folli, in questo articolo puoi trovare moltissime idee originali, eleganti e colorate per realizzare delle apparecchiature indimenticabili per i prossimi pranzi primaverili e le cene estive. Se seguirai questi nostri consigli, i tuoi commensali ti perdoneranno di certo le tue pietanze non proprio perfette.

Gli esperti hanno parlato chiaro e per il periodo primavera estate 2018 non esisterà tavola che non verrà decorata con mescolanze originali e mai viste prima perché verranno uniti accessori e ceramiche ad altri elementi che di solito vengono lasciati in disparte o che servono solo come decorazioni secondarie. Quindi la parola d'ordine per decorare tavole primaverili ed estive è solo una: contaminanza.

Un po' hippy, un po' vintage, le mise en place della primavera estate 2018 percorreranno la strada della contaminazione dei generi. Quindi non ci sarà da stupirsi se una zuppiera verrà sostituita con un vaso o se sarà proprio la zuppiera ad essere utilizzata per porre i fiori in tavola o se un centrotavola di fiori ruberà del tutto la scena a qualsiasi prelibatezza servita. I piatti e i bicchieri saranno colorati, meglio se ognuno di un colore e di una forma diversa dall'altra. Le tavole, in legno o in vetro, saranno così belle che le tovaglie intere lasceranno posto al massimo a piccole tovagliette, meglio se di stoffa, da usare come sottopiatti, ma, laddove si preferisca utilizzare ancora la tovaglia intera a protezione della propria amata tavola, non utilizzare fantasie geometriche e banali, ma scegli colori accesi e disegni floreali che si intonino con le sfumature e le fantasie dei tuoi piatti. Tanto più che quest'anno stanno tornando di moda le fantasie di un tempo come ad esempio le greche o i paesaggi esotici, senza ribadire che la fantasia regina della primavera estate per le tavole sarà senza dubbio quella floreale.

Per quanto riguarda le posate, anche quelle color metallo potranno andar bene purché abbiano un design originale, meglio se tondeggiante, ma se vorrai veramente sbizzarrirti, tra gli accessori più cool che vedrai nel corso dell'anno sulle tavole ci saranno le posate color bronzo o dorate che, in contrasto con i colori e le fantasie dei piatti e la brillantezza dei calici, creeranno riflessi romantici. Inoltre, in tavola, per quanto il pane non debba mancare mai, durante le tue prossime cene o i tuoi futuri pranzi, non dimenticare che una delle nuove tendenze 2018 sarà quella di decorare la tavola, ponendoli di fianco ai bicchieri, con dei mini cake colorati, non altrettanto buoni (forse) come del pane appena sfornato, ma di sicuro di maggiore effetto e colore.

Insomma, le tavole del 2018 non dovranno essere solo utili, ma dovranno raccontare una storia, trasportare i tuoi invitati dentro un mondo fantastico e dovranno lasciare nella loro memoria un ricordo memorabile. Fiori, legni, stoffe e colori. Sedersi a tavola dovrà condurre gli invitati in un'altra dimensione, quella creata apposta per l’evento o la ricorrenza specifica. Per questo le mise en place primavera estate 2018 non rappresenteranno più solo una raccolta di oggetti utili al mangiare, ma un luogo di incontro di oggetti diversi e nati soprattutto con scopi differenti da quelli dello stare a tavola. Ma fai attenzione perché anche lo spazio attorno alla tavolata acquisterà nuova importanza. Infatti, la stanza, il giardino o la sala da pranzo che ospiterà quel determinato ricevimento dovrà seguire lo stesso stile degli allestimenti a tavola. Quindi mai arredi casuali, ma un unico mood per tutto l’ambiente.

Ti senti pronto ad affrontare i tuoi invitati? In caso negativo non disperare perché, grazie a noi di CodiceSconto, qui sul nostro portale puoi trovare tantissimi codici sconto per acquistare piatti, posate, bicchieri, tovagliato, decorazioni per la tavola di ogni genere e molto altro ancora risparmiando e dando così la possibilità di massimo sfogo al tuo brio.

Codici Sconto consigliati
Abbonamenti.it
Sconto + 3,75% CASHBACK
Abbonamenti.it
Sconto + 3,75% CASHBACK
Abbonamenti.it
Sconto + 3,75% CASHBACK
Euronova
Sconto + 3,25% CASHBACK
Euronova
Sconto + 3,25% CASHBACK
Caleffi
Sconto + 5% CASHBACK
Made in Design
Codice