Acquistare occhiali e lenti a contatto online

Come risparmiare in tre semplici step

Vuoi cambiare i tuoi occhiali da vista o comprare un nuovo paio di occhiali da sole con lenti graduate, ma hai paura di spendere troppo? Usi di frequente le lenti a contatto e vorresti trovare una soluzione per risparmiare sul loro acquisto? Acquistare online prodotti per la vista è semplice, rapido e sicuro: scopri con noi di CodiceSconto come risparmiare sull'acquisto online di occhiali e lenti a contatto in tre semplici step.

Vai dall'oculista

Il primo passo da fare per essere sicuro di acquistare occhiali e lenti con la giusta gradazione è di sottoporti a una visita oculistica. Infatti, è vero che puoi recarti anche dagli ottici per sottoporti a un controllo della vista, ma se vuoi essere sicuro di ricevere la diagnosi corretta, dopo attenti e approfonditi esami ai tuoi occhi, devi rivolgerti a un medico specialista, l'unico in grado di rilasciarti una prescrizione precisa e affidabile, con la quale sarà semplicissimo procedere all'acquisto online dei tuoi nuovi occhiali. Inoltre, ti consigliamo di chiedere all'oculista di segnalarti anche la tua distanza interpupillare e l'altezza delle pupille dal centro della lente, così da non dover effettuare queste misurazioni a casa da solo. Infine, il tuo oculista sarà anche in grado di dirti se puoi portare le lenti a contatto e di quale tipo, così da non rischiare di provare fastidi o addirittura causare danni ai tuoi occhi indossando lenti sbagliate.

Scegli il tuo negozio online preferito

Sono moltissimi ormai gli ottici online che propongono una gamma di modelli e marche di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto pressoché infinita. Che tu stia cercando occhiali in titanio, occhiali in celluloide, occhiali moderni o occhiali vintage, trovare la montatura che più ti piace non sarà certamente un problema, mentre invece spesso può essere complicato trovare un prodotto soddisfacente in negozio. Inoltre, i prezzi online sono quasi sempre più bassi di quelli degli ottici tradizionali e molto spesso all'interno dei negozi online puoi anche approfittare di promozioni e vantaggi esclusivi. L'unico consiglio che vogliamo darti, è di scegliere un e-shop che ti permetta di inserire quei dati sulle pupille di cui abbiamo parlato prima, così da non rischiare di avere lenti calibrate nel modo sbagliato.

La scelta delle lenti

Una volta che avrai trovato il paio di occhiali da acquistare, potrai dedicarti a scegliere le lenti. Infatti, online puoi selezionare la marca delle lenti e i trattamenti ai quali vuoi che siano sottoposte, per avere sempre una vista chiara e nitida. Fra i trattamenti principali noi ti suggeriamo di scegliere il trattamento antiriflesso, per non avere problemi mentre sei alla guida di notte, il trattamento antigraffio, che rende più resistenti le tue lenti, e il trattamento antimbrattante, che ne rende più facile la pulizia. Inoltre, se lavori molte ore al computer, ti suggeriamo di dotare le tue lenti anche di un filtro per la luce blu, così da affaticare meno la vista, mentre, se passi molte ore all'aria aperta, ti potrà tornare utile un trattamento antipioggia. Poi, una volta selezionate tutte le caratteristiche che preferisci, ti basterà inserire i dati della prescrizione medica ottenuta dal tuo oculista e sarai pronto a inviare il tuo ordine. Se invece desideri acquistare lenti a contatto, ti sarà sufficiente seguire i consigli del medico per la scelta della marca o del materiale, selezionando poi la gradazione di cui hai bisogno.

Seguendo i nostri piccoli consigli, ti bastano davvero pochi click per acquistare occhiali e lenti a contatto online, senza nemmeno dover uscire di casa. Inoltre, ricordati che puoi approfittare dei nostri codici sconto per gli occhiali e le lenti a contatto per risparmiare ulteriormente sull'acquisto online di prodotti per la vista.