Samsung: il nuovo Galaxy S25

Scegli il tuo nuovo Samsung Galaxy S25

Il colosso sudcoreano Samsung ha lanciato la nuova linea di smartphone Galaxy S25, i suoi nuovissimi gioielli tecnologici maggiormente integrati con l'assistente Gemini di Google e in grado di interagire con molte app.
Scopriamo insieme le principali caratteristiche dei nuovi smartphone sempre più legati all'IA.

La serie di smartphone è composta da tre dispositivi: Galaxy S25 Ultra, Galaxy S25+ e Galaxy S25. Tutti e tre possono far affidamento per il telaio su Armor Aluminum di nuova generazione e per lo schermo sul vetro Gorilla Glass Victus 2. Gli smartphone si trovano sul mercato in quattro colorazioni standard, denominate Silver Shadow, Navy, Icyblue e Mint, alle quali si aggiungono quelle disponibili in esclusiva sullo store officiale Samsung: Blue Black, Coral Red e Pink Gold.
Inoltre, Samsung, sempre più attento alla sostenibilità, propone per la prima volta una batteria al 50% in cobalto riciclato. Per quanto riguarda i componenti esterni, in particolar modo il telaio, è stato utilizzato l'Armor Aluminum riciclato.

Ma la grande novità che riguarda i nuovi Galaxy S25 è l'integrazione dell'IA che aiuta a migliorare la qualità di foto, video e audio, grazie all'interpretazione di testi, voci e immagini. Infatti, i nuovi Samsung Galaxy S25, grazie all'intelligenza artificiale, sono capaci di comprendere il contesto, le esigenze e le preferenze degli utenti, proponendo esperienza personalizzate, pur nel rispetto della privacy.

I nuovi Galaxy sono disposti anche per le funzioni Cerchia e cerca con Google e Selezione AI, con le quali si possono effettuare ricerche con suggerimenti contestuali per le azioni successive, senza la necessità di passare da un’app all’altra per diverse procedure. Inoltre, semplicemente premendo il tasto laterale è possibile attivare Gemini per eseguire agevolmente azioni trasversali tra app, sia nelle applicazioni di Samsung e Google sia in alcune app di terze parti come WhatsApp e Spotify.

I nuovi smartphone possono mantenere organizzate le chiamate attraverso trascrizioni in tempo reale e riepiloghi basati sull’intelligenza artificiale, salvati direttamente sul dispositivo, ma possono anche contare sull'Assistente alla scrittura, per tradurre qualsiasi schermata e non solo, l'Assistente al disegno, per realizzare nuove idee, combinando bozze, testo e immagini e sviluppando anche nuove emoji e sulle tante altre funzionalità Galaxy AI.

Un'alta novità da evidenziare è la pillola Now Bar nella schermata di blocco. Simile a un widget, la pillola Now Bar è un vero e proprio assistente personale in grado di ricordare gli appuntamenti previsti in calendario, riporta le news in base alle preferenze, monitora l'attività registrata con il ring, come sport e sonno, e la sera ti ricorda cosa ti aspetta l'indomani.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche della nuova serie di prodotti marcati Samsung che potrai acquistare direttamente nello store ufficiale del brand risparmiando grazie ai codici sconto Samsung, oppure sfruttando le offerte attive nella pagina codici sconto smartphone e telefoni.