10€ su BuyOn?

Gli acquari d'Italia

Un viaggio alla scoperta delle attrazioni più belle degli acquari italiani

Finalmente l'estate è arrivata e con lei anche la voglia di gite fuori porta con la famiglia o con gli amici. Anche tu stai cercando idee divertenti per organizzare un week-end adatto sia ai più grandi che ai piccoli del gruppo? In tal caso, parti con noi di CodiceSconto alla scoperta degli acquari più belli d'Italia così da vivere un'avventura all'insegna delle emozioni che solo la natura può regalare.

Acquario di Genova

Situato in Liguria, a Genova, più precisamente a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico della città, l'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna e il nono nel mondo. Infatti, l'Acquario di Genova, costruito in occasione di Expo 1992 dall'Architetto ligure Renzo Piano, con i suoi 7000 m² di superficie, ad oggi ospita più di 70 vasche che accolgono le specie acquatiche più affascinanti come delfini, squali, tartarughe e foche. Ma non solo, perché solo questo acquario offre infatti alcune esperienze uniche che ti faranno battere forte il cuore: la vasca tattile all'interno della quale è possibile accarezzare le razze e il Padiglione Cetacei dove potrai ammirare i delfini da vicino grazie a una straordinaria parete vetrata e a un suggestivo tunnel subacqueo.

Acquario di Livorno

Anche se più piccolo rispetto a quello di Genova, l'Acquario di Livorno, in Toscana, non è certo da meno in quanto divertimento ed esperienze memorabili. Infatti, anche l'Acquario di Livorno offre un percorso tra natura, scienza e arte con più di 1700 animali di oltre 300 specie diverse da conoscere. L'acquario, costruito nel 1973 su progetto dell’Ingegnere Enrico Salvais, distrutto poi durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato recentemente riaperto al pubblico nel 2010. La struttura attuale è dedicata a Diacinto Cestoni, biologo del ’600 che per primo ha scoperto l’appartenenza dei coralli e delle spugne al mondo animale. Anche l'Acquario di Livorno offre varie tipologie di attività adatte ad ogni età, ma tra le principali novità c'è di certo il Formicaio dove potrai ammirare alcuni esemplari di formica tagliafoglia.

Parco Gulliverlandia

Gulliverlandia è il parco tematico di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, e si sviluppa su più aree tematiche tra cui quella principale dell'Acquarium, una zona interamente dedicata agli amanti del mare che possono così ammirare il paesaggio marino, viaggiando in un tunnel trasparente sotto il livello dell’acqua. Nella stessa zona si trovano anche le vasche dei pesci tropicali che, quasi curiosi, si lasciano ammirare da tutti i visitatori. Il Parco di Gulliverlandia è senza dubbio adatto a tutte le età, ma sopratutto è uno dei luoghi perfetti per le famiglie con bambini piccoli.

Parco Oltremare

L’amore e il rispetto per la natura e gli animali sono i principi che da sempre ispirano il Parco Oltremare di Riccione, in provincia di Rimini, in Emilia-Romagna. Non è affatto un caso quindi che fin dalla sua apertura, l'obiettivo principale del Parco Oltremare è stato quello di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso il contatto diretto con animali, la divulgazione e il contatto emotivo e di creare attività e progetti educativi di approfondimento adatti al mondo scolastico ed universitario. Scopri gli spettacoli e tutte le attrazioni del parco emiliano, in modo particolare la Laguna dei delfini che è la più grande d'Europa.

Scegli l'acquario più adatto a soddisfare la tua voglia di natura e prenota i tuoi biglietti di ingresso utilizzando i nostri codici sconto per i parchi divertimenti.

Codici Sconto consigliati
Groupon
Sconto + 6,50% CASHBACK
Groupon
Sconto + 6,50% CASHBACK
IlTuoTicket
Sconto + 3,08% CASHBACK
Groupon
Spedizione + 6,50% CASHBACK

Spedizione GRATIS su Groupon

SPESA MINIMA 50€

Groupon
Offerta + 6,50% CASHBACK
Groupalia
Sconto + 3,50% CASHBACK
Groupalia
Sconto + 3,50% CASHBACK
Groupon
Sconto + 6,50% CASHBACK