AliExpress, il mondo a portata di click

Cos'è e come funziona il portale asiatico dell'e-commerce

Stai cercando un portale e-commerce che ti offra vasta scelta tra ogni genere di prodotto e prezzi da ingrosso? Quello che oggi ti consigliamo noi di CodiceSconto è AliExpress, la piattaforma generalista del lontano oriente che si occupa di vendite online in tutto il mondo. Scopriamo insieme cos'è AliExpress e come funziona.

Che cos'è AliExpress?

AliExpress è la piattaforma online asiatica che ti permette di acquistare prodotti difficilmente reperibili nel nostro Paese oppure prodotti presenti anche nel nostro mercato, ma a un costo decisamente inferiore. Infatti, AliExpress non vende prodotti con un proprio marchio, ma è invece un contenitore di venditori cinesi, sia aziende che privati, che si rivolgono al portale per riuscire a raggiungere i clienti in tutto il mondo. AliExpress è nato in Cina nel 2010 come servizio online di acquisto e vendita, collegando venditori con altri venditori. Con il tempo poi il sito è stato ampliato mettendo in collegamento i venditori ai clienti privati e anche i privati tra di loro, allargando così di molto il proprio bacino di utenza. In Italia AliExpress sta diventando sempre più famoso ed è sempre più utilizzato proprio grazie alla grande offerta e ai prezzi contenuti che propone. Non a caso, le categorie più ricercate dall'Italia su AliExpress sono l’elettronica, i piccoli elettrodomestici e l’abbigliamento.

Come funziona AliExpress?

Il funzionamento di AliExpress è molto semplice perché non si discosta in modo particolare da quello delle altre piattaforme e-commerce. Infatti, entrando sul sito aliexpress.com hai la possibilità di navigare facilmente tra le molte categorie e sottocategorie proposte, tra le quali le principali sono casa e giardino, gioielli e orologi, telefoni e accessori, automobili, abbigliamento, bellezza e salute, computer e ufficio, elettronica e molte altre ancora. La proposta è molto vasta e puoi trovare articoli di ogni tipo a prezzi economici, oltre ad avere la possibilità di sfruttare le offerte lampo che AliExpress periodicamente aggiorna per te. Inoltre, per ogni articolo di tuo interesse puoi visionare una breve scheda riassuntiva con le informazioni principali sulle caratteristiche del prodotto, alcune sue foto e il prezzo. Se hai trovato quello che stai cercando e ti sei deciso all’acquisto, puoi aggiungere l’articolo scelto nel tuo carrello per continuare a scoprire i prodotti di AliExpress e completare l’acquisto in un secondo momento oppure, se non desideri altro, puoi scegliere di procedere subito all’acquisto. A causa della distanza dalla Cina, la spedizione richiede qualche giorno in più rispetto a quello a cui siamo abituati, ma per i prezzi che AliExpress ti offre vale decisamente la pena un po' di attesa in più.

Infine, se sei interessato a saperne di più su AliExpress e vuoi restare sempre aggiornato sulle promozioni e i nuovi prodotti, puoi seguire i suoi account ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram. Ancora più importante, se ti sei incuriosito e vuoi comprare i tuoi prodotti preferiti sul sito aliexpress.com, non scordarti di passare da CodiceSconto per prelevare i migliori codici sconto AliExpress che ti permettono di risparmiare ulteriormente sull’acquisto di moltissimi articoli difficili da trovare in Italia.

Codici Sconto consigliati
AliExpress
Sconto + 2,35% Cashback
AliExpress
Offerta + 2,35% Cashback