Qualche consiglio per pratiche acconciature fai da te
Il look perfetto fatto in casa
Acconciature fai da te per tutti i tipi di capelli
Vuoi dare ai tuoi capelli il look giusto in ogni momento, in maniera rapida e senza dover spendere molti soldi? Oggi come oggi avere un aspetto in ordine e alla moda è molto importante e gran parte dell'attenzione ricade sul viso e sui capelli, il biglietto da visita nella vita di tutti i gironi. Purtroppo però non è sempre possibile andare dal parrucchiere per farsi sistemare taglio e messa in piega, sia a causa dei prezzi non del tutto economici, sia perché spesso i parrucchieri non hanno un posto libero proprio quando serve a noi. Per questi motivi, noi di CodiceSconto vogliamo suggerirti qualche acconciatura fai da te facilmente realizzabile da sola a casa tua, senza perdere molto tempo, senza spendere soldi, ma ottenendo un risultato d’effetto e professionale.
Il cerchietto di capelli
La prima soluzione che ti suggeriamo è indicata per chi ha capelli abbastanza lunghi, poiché si tratta di raccogliere due ciuffi frontali in una coda bassa sulla nuca. È un look semplice ma dal risultato d’effetto, ideale per quando vuoi toglierti i capelli dal viso lasciandolo scoperto ma non vuoi rinunciare a un tocco di eleganza. Come si realizza? È davvero molto facile e veloce, ti basta formare due ciocche frontali non molto larghe, pettinarle per bene e raccoglierle sulla nuca, sotto l’attaccatura dei capelli, creando così una piccola coda da legare con un elastico. Ed ecco fatto, hai creato un cerchietto di emergenza che raccoglie i tuoi capelli in maniera sobria ed elegante, garantendoti un look pulito e raffinato. Se vuoi, puoi piastrare le due ciocche prima di raccoglierle dietro la nuca, per un risultato ancora più ordinato.
Il messy bun
La seconda acconciatura fai da te che ti consigliamo è invece indicata anche per chi ha un taglio di capelli più corto. Anche questa è semplice e veloce da realizzare, ma ti conferirà un look finto scompigliato di grande stile. Il messy bun si crea arrotolando i capelli della nuca su se stessi, così che pian piano lo chignon prenda vita da solo e poi non resti altro che fermarlo e fissarlo bene alla base con delle forcine e un elastico. Nel caso tu abbia i capelli molto corti, ti consigliamo di prendere soltanto metà dei capelli e realizzare un mini chignon alto sulla testa. Il messy bun è perfetto per tutte le ragazze che hanno uno stile molto casual e sportivo poiché è facile e veloce da realizzare e lascia il viso scoperto. Però, se non vuoi sembrare troppo sportiva, puoi lasciare qualche ciocca libera sul viso, in questo modo la tua capigliatura si trasformerà da sportiva a sexy e intrigante.
Trecce da principessa
Se ami un look chic e fiabesco devi provare questo tipo di treccia che va benissimo sia per chi hai i capelli lunghi che per chi li ha più corti. Dare un’aria da principessa al tuo aspetto non è una cosa lunga e complicata come potresti pensare, è in realtà molto semplice. Se hai i capelli corti, il consiglio preliminare che ti diamo è di far partire le treccine dall’alto e non dalla nuca, così che avrai più lunghezza da sfruttare. Per questa pettinatura fai da te basta realizzare due treccine ai lati della testa e poi ricongiungerle dietro il capo con un elastico o con le forcine, per formare così una sorta di coroncina che ornerà la tua testa. Rapido, semplice e cool. In un attimo il tuo look è totalmente cambiato.
Code con nastri colorati
L’ultimo consiglio che ti diamo riguarda un classico della pettinatura femminile: la coda. Che c’è di strano in una coda, dirai? Non dimenticarti che spesso è nella semplicità e nel saper guardare con occhi diversi gli aspetti che ci sembrano più banali che possiamo stravolgere il nostro look. È autunno e stiamo andando verso l’inverno perciò ci saranno sempre più giornate grigie, ventose e umide, un vero disastro per chi deve tenere a bada la propria chioma. Una semplice coda può essere la soluzione più comoda e veloce, però perché dover rinunciare a un tocco di stile e originalità? Allora ecco che un bel nastro colorato può dare un tocco di luminosità al tuo look e colorare le tue giornate oppure un nastro scuro più elegante e chic, soprattutto se abbinato con altri accessori. A seconda dei vostri capelli potete scegliere se farvi una sola coda, o magari farne due o più a varie altezze, giocando con i materiali dei nastri e con i colori.
Che tu abbia i capelli lunghi o corti, che tu sia un tipo elegante o sportivo, un’acconciatura fai da te può essere sempre una valida alternativa al parrucchiere, purché si usi la fantasia e qualche semplice trucco. Se vuoi essere sicura di avere in casa gli articoli giusti, scopri come risparmiare con i codici sconto dedicati a piccoli elettrodomestici.