10€ su BuyOn?

L'arredamento che fa vivere bene

Scopri le principali tendenze arredamento per questo autunno e il prossimo inverno

Se devi arredare da zero la tua nuova casa o hai deciso di rinnovare l'arredamento che già c'è, sappi che le novità in termini di design per questo autunno e il prossimo inverno sono davvero tantissime, a partire dalla scelta dei materiali e quello dei colori.

Di fatto, se durante la scorsa stagione il vintage ha dominato su tutti gli altri stili, per questo nuovo biennio di fine 2018 e inizio 2019, il concetto chiave in camera da letto così come in bagno è il vivere bene. Ed è per questo che torna a gran richiesta lo stile nordico, quello caratterizzato da ambienti caldi e accoglienti e dal design minimal e pulito. Perciò, se parliamo di questo genere di stile, è impossibile non immaginare spazi senza sedie imbottite, tappeti, carte da parati, piante verdi e tessuti dai colori avvolgenti.

Quindi non solo il calore tipico degli spazi interni delle abitazioni nel Nord Europa, ma anche la morbidezza, quella che ottiene appunto massima espressione in mobili d'arredo come divani e poltrone imbottite, grandi cuscini e tappeti a pelo lungo. Tutti rigorosamente caratterizzati da forme geometriche e texture colorate.

Di sicuro tornano infatti di moda anche colori molto accessi che rubano la scena ai quelli pastello della passata stagione. Tra i principali colori di tendenza, non solo quello dorato dei dettagli in metallo, ma anche il rosa acceso, il verde, il rosso scuro, l'arancione e il blu, tutti sempre in contrasto però con l'utilizzo dei materiali naturali, tra cui in primis il legno non lavorato. Sempre in termini di materie prime, indiscusso protagonista di questa stagione è anche il vetro, in modo particolare quello stampato e quello serigrafato, entrambi caratterizzati sempre da stampe moderne, geometriche, colorate ed anche semitrasparenti.

Un'altra delle grandi novità in termini di arredamento che prende spunto dallo stile nordico e che viene rivisitata dai designer di tutto il mondo con lo scopo di creare degli ambienti abitativi che siano non solo belli e accoglienti, ma anche pratici, è quella dei cosiddetti mobili multifunzionali. Infatti, lo scopo è quello di proporre mobili facilmente adattabili alle esigenze di spazio, trovando valide soluzioni salvaspazio, belle all'impatto visivo, ma sopratutto utili.

Ora che conosci tutte le tendenze arredamento autunno 2018 e inverno 2019, non perdere altro tempo e, per accaparrarti ai migliori prezzi i pezzi più belli del design internazionale, scopri i nostri codici sconto mobili e arredamento e goditi tutto il divertimento di arredare la tua casa con il tuo stile, proprio come hai sempre voluto.

Codici Sconto consigliati
Euronova
Codice

Codice sconto 25% su Euronova

SENZA SPESA MINIMA

BricoBravo
Codice extra
Caleffi
Sconto + 5% CASHBACK
Made in Design
Sconto + 4,25% CASHBACK
BricoBravo
Sconto + 2,30% CASHBACK
La Redoute
Codice

Codice sconto 40% su La Redoute

SENZA SPESA MINIMA

Made in Design
Codice
Newchic
Codice extra
Newchic
Codice extra
Newchic
Codice
VOGA
Codice
Newchic
Codice extra
Hudson Reed
Codice

Codice sconto 5% su Hudson Reed

SPESA MINIMA 150€

Lampade.it
Codice

Codice sconto 5% su Lampade.it

SENZA SPESA MINIMA

Euronova
Sconto + 3,25% CASHBACK
BricoBravo
Sconto + 2,30% CASHBACK
Lampade.it
Spedizione + 2,50% CASHBACK
La Redoute
Sconto + 4,25% CASHBACK