Piccoli e alla moda

Anche per i bambini le tendenze moda autunno 2018 e inverno 2019 sono davvero tantissime

Ami la moda e per questo ti piace sbizzarrirti anche con gli outfit dei tuoi bambini? Allora sappi che durante questo autunno e il prossimo inverno avrai da che divertirti perché gli stilisti di tutto il mondo hanno davvero dato massimo sfogo alla loro creatività per creare per i più piccoli tantissime idee divertenti ma alla moda, realizzando capi d'abbigliamento e accessori davvero unici. Scopriamo allora insieme quali sono le tendenze più cool per bambino e bambina.

Il gioco

Per lui e per lei la parola d'ordine è il gioco. Infatti le collezioni di moda autunno 2018 e inverno 2019 prediligono senza dubbio la spontaneità, quella tipica dei bambini che hanno come unico scopo quello di divertirsi, sperimentare e giocare. Per questo vengono proposti capi d'abbigliamento che lascino i bambini liberi di esprimersi e che siano comodi.

La qualità prima di tutto

Soprattutto quando si tratta di fare acquisti per i nostri piccoli è fondamentale stare attenti alla scelta dei materiali. E questo lo sanno molto bene anche gli stilisti, dato che quest'anno propongono nuove idee che puntano totalmente sull'utilizzo di tessili di altissima qualità, materiali ecofriendly e tessuti pratici. Inoltre, anche per quanto riguarda la moda per i bambini, torna in voga il valore della produzione manuale, quella artigianale delle vecchie sartorie di moda.

Un bambino vintage

Per quanto riguarda le fantasie, un po' come per gli adulti, tornano di moda anche per i più piccoli i particolari retrò, i colori a contrasto e i giochi di fantasie, in modo particolare quelli tra le strisce e le stelle e quelli caratterizzati da animaletti e colori vivaci. Sempre con uno sguardo al passato, torna di moda anche quello stile che si ispira alle divise e all’abbigliamento dei college americani degli anni '50 e '60. Quindi, gonne a pieghe, felpe oversize e unisex e giubbotti colorati tipici dei campus.

Moda e rock

A contrasto con lo stile vintage, questo autunno e il prossimo inverno, più per lei che per lui, torna in voga anche il total black. Una bambina quindi rockettara che trova espressione alla sua anima ribelle in mini giubbotti, T-shirt stampate, pantaloni, gonne e capispalla in denim o in eco pelle con applicazioni in strass e borchie.

Mini me

Quest'anno la moda prende sempre più in considerazione quella strana voglia che i nostri bambini hanno nel volerci assomigliare anche nei look. Infatti, tutti i bambini amano frugare nel nostro armadio e girare per casa indossando i nostri abiti e le nostre scarpe. Ecco perché allora molti stilisti quest'anno propongono outfit coordinati per mamma e bambina e papà e bambino. Così che i nostri figli possano sentirsi dei piccoli noi alla moda.

Scegli lo stile più adatto alla personalità dei tuoi bambini e passa alla pratica dedicandoti ad una sezione di shopping online tutta per loro. Scopri ed utilizza i nostri codici sconto moda bambini e ragazzi e risparmia sulle migliori collezioni dedicate ai più piccoli.