Back to School 2024: la scuola chiama

Guida all’acquisto e al risparmio per studenti e genitori

L'estate è ormai agli sgoccioli e, per ragazzi e genitori, è già giunto il tanto temuto momento di iniziare a pensare al rientro sui banchi di scuola e a tutto il necessario per tornare a scuola con più entusiasmo possibile. E, dato che il rientro a scuola prevede anche un importante impegno economico, noi di CodiceSconto abbiamo pensato di renderti la cosa più facile, indirizzandoti verso quelle che sono le migliori offerte Back to School.

Ormai sono essenziali: notebook e tablet

Ormai lo sappiamo, carta e penna non vanno tanto più di moda neppure nelle scuole e i giovani si ritrovano ad aver bisogno di un computer portatile o, in alternativa, di un tablet. Ma quale scegliere?
Nella scelta di questi prodotti informatici, specialmente se ti stai orientando più verso un portatile perché potrebbe essere utile anche al resto della famiglia, devi sempre considerare il processore che deve essere sufficientemente potente, la RAM affinché sia adeguata all'utilizzo che ne verrà fatto del PC e la batteria. Detto questo, ti suggeriamo di dare un'occhiata ai modelli e alle offerte Acer. Se invece pensi che il tablet sia la scelta migliore, potresti trovare interessanti le offerte Unieuro. Su questo e-commerce troverai anche molta scelta tra i tablet adatti al disegno.

Gli indispensabili: stampanti e calcolatrici

Avere una stampante in casa è sicuramente utile per ogni esigenza, sia dei ragazzi che vanno a scuola che magari hanno bisogno di stampare il materiale didattico o fotocopiare appunti, ma anche per tutti gli altri componenti del gruppo familiare. Per questo noi ti suggeriamo di scegliere un modello di stampante all-in-one, l'unico che ti permetterà di avere stampante, fotocopiatrice e scanner in un unico prodotto. Se sei interessato, scopri le offerte MediaWorld.
Inoltre, ti suggeriamo di non sottovalutare il valore aggiunto che può offrire una calcolatrice scientifica: un prodotto quasi vintage, ma che in realtà anche oggi, soprattutto per gli studenti di materie matematiche o scientifiche, è un valido supporto, utilizzabile anche in quei contesti in cui la tecnologia moderna non è permessa. Su Amazon ci sono tantissimi modelli di calcolatrice in offerta, non farteli sfuggire!

Questi sono sempre utili: chiavette USB, hard disk esterni e cuffie

Ci sono anche altri dispositivi che possono certamente facilitare la vita dello studente moderno: risulta comodo avere un hard disk esterno per fare back up di dati o per archiviare file di grandi dimensioni, oppure una chiavetta USB per trasportare facilmente file, documenti e presentazioni. Inoltre, per chi passa molto tempo al PC, avere un’ottimo paio di cuffie di buona qualità risulterà molto comodo: potrà seguire lezioni online, partecipare a videochiamate o semplicemente ascoltare musica, senza infastidire parenti e vicini.

Più scuola con più divertimento

Dover pensare al necessario per il rientro scolastico non vuol dire dimenticarsi dei momenti di svago, anzi, tra l'acquisto di un nuovo PC e quello dei libri di testo, il Back to School e le promozioni a lui dedicate potrebbero essere l'occasione migliore per acquistare anche alcuni accessori che possono rendere l'apprendimento più divertente e coinvolgente ed essere utilizzati nel tempo libero. Pensa ad esempio agli speaker portatili, un ottimo modo per godersi la musica ovunque tu sia, a una festa, durante le gite di classe o in cameretta con gli amici. Oppure pensa alle fotocamere istantanee grazie alle quali è possibile catturare i momenti speciali e sono facili da usare e producono foto di alta qualità che puoi condividere all'istante con i tuoi amici.

Insomma, per tornare a scuola preparato e organizzato, c'è da pensare davvero a molte cose, ma per tutti questi prodotti, ma anche per i libri, la cancelleria, il nuovo zaino e l'outfit per il primo giorno di scuola, fai affidamento sulle imperdibili offerte Back to School di CodiceSconto. Clicca e scoprile tutte!