Dieta di primavera

Tre consigli per superare il cambio di stagione e rimetterti in forma

Superate la Pasqua e le abbuffate di uova di cioccolata e dolci, è arrivato il momento di darsi una regolata alimentare e di mettersi a dieta in vista dell'estate e della prova costume. Ma come fare? Si sa che in primavera, grazie anche alle belle giornate, cresce l'appetito, perciò noi di CodiceSconto vogliamo darti tre consigli per metterti in forma e mangiare bene, senza dover rinunciare ai piaceri della tavola e, soprattutto, senza accusare il cambio di stagione.

L'acqua è il segreto della salute

Con l'arrivo delle belle giornate, del caldo e delle passeggiate sotto il sole è inevitabile perdere più liquidi del normale. Perciò, per mantenere idratato il tuo corpo e sentirti sempre in forze e in salute, devi bere almeno due litri di acqua al giorno. Inoltre, bere molta acqua e reintegrare i liquidi persi è un ottimo espediente anche per tenere sotto controllo la ritenzione idrica e lottare contro l'odiosa cellulite e la pelle a buccia d'arancia. Però, se non riesci a bere della semplice acqua durante la giornata, esistono anche soluzioni più fantasiose e invitanti per idratarti con gusto, come unire acqua e limone, acqua e menta, acqua e zenzero oppure, a patto di non esagerare con gli zuccheri aggiunti, gustare spremute di frutta e verdura, comprese le centrifughe e i concentrati.

Frutta e verdura di stagione

Cambiando stagione cambiano i prodotti della terra, perciò è bene adeguare anche la tua dieta quotidiana, per avere un regime alimentare più sano ed equilibrato e per riuscire a trarre giovamento da tutti i poteri benefici della natura. Infatti, per depurare l'organismo e tornare in forma è bene mettere da parte i cibi confezionati e a lunga conservazione, così come tutti i prodotti particolarmente salati, prediligendo invece la verdura di stagione, come i carciofi, la barbabietola, gli asparagi, la lattuga, i ravanelli, i piselli, le carote e le zucchine, da gustare bollita o cruda, per conservare così inalterati i valori nutrizionali, come fibre e sali minerali, fondamentali per il nostro organismo e il nostro benessere. Invece, fra la frutta di stagione i protagonisti sono il pompelmo, il mango, le pere, le fragole, i kiwi e le albicocche, tutti alimenti ricchi di vitamine, potassio e magnesio, minerali indispensabili per combattere la spossatezza tipica dei cambi di stagione.

L'aiuto degli integratori

Mangiare cibo poco sano, oltre a farti mettere su qualche chilo di troppo, provoca anche evidenti conseguenze negative sulla tua pelle e sui tuoi capelli. Inoltre, è risaputo che durante i cambi di stagione il nostro organismo è più debole e soggetto a stress. Perciò, per completare la dieta ed essere sicuro di dare al tuo organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno, dove non riesci ad arrivare con la normale alimentazione, puoi intervenire positivamente con gli integratori alimentari, ricchi di sostanze che aiutano la pelle e i capelli a ritrovare la loro naturale bellezza. Inoltre, se vuoi prenderti particolarmente cura della tua chioma, che proprio in questo periodo è più soggetta alla variazione del clima, puoi approfittare degli integratori per capelli di Hairburst, prodotti creati per rispondere nel migliore dei modi a ogni specifica necessità.

Perciò, che tu voglia perdere i chili accumulati durante l'inverno e farti trovare pronto alla prova costume o che tu stia cercando soluzioni per contrastare efficacemente la spossatezza dovuta al cambio di stagione, segui i nostri consigli per regolare la tua alimentazione. Inoltre, ricordati di approfittare dei nostri codici sconto sugli integratori per risparmiare sui tuoi acquisti online.