Dove andare per l'Immacolata?

Ti consigliamo tre mete per passare un week-end in modo diverso

L'inverno sta lentamente arrivando portando con sé il Natale e le classiche nevicate di stagione. Se stai scalpitando dalla voglia di fare a pallate di neve e sciare oppure se vuoi immergerti nell’atmosfera del Natale, con le luci colorate, i canti e i tipici mercatini, ma non vuoi aspettare le vacanze di fine anno, perché allora non approfitti del giorno dell’Immacolata per partire per un fine settimana? Noi di CodiceSconto ti suggeriamo 3 mete in Italia per il fine settimana dell’8 dicembre adatte a ogni tipo di desiderio, per vivere in anticipo la magia del Natale, per godere di un bel panorama innevato o semplicemente prenderti un break dalla routine visitando le bellezze del nostro bel Paese.

Breuil-Cervinia, in Valle d’Aosta

Se vuoi passare un week-end sulla neve, con gli sci ai piedi, la scelta più sicura che tu possa fare in questo periodo è Breuil-Cervinia, la frazione del comune di Valtournenche, situata alle falde del Monte Cervino e vicino al Plateau Rosa, il ghiacciaio sul quale si può sciare anche d’estate. La stagione sciistica apre tradizionalmente l’8 dicembre, anche se molti impianti sono aperti dal fine settimana precedente, perciò questo è il periodo ideale per mettere alla prova le proprie abilità e scrollarsi di dosso la ruggine, divertendosi con tutta la famiglia in mezzo alla neve.

Arezzo, in Toscana

Se vuoi vivere l’emozione del Natale passeggiando attraverso le tipiche bancarelle dei mercatini, ma vuoi provare anche un’esperienza diversa, immerso tra arte e cultura nel cuore della Toscana, allora per il week-end dell’8 dicembre devi visitare Arezzo. In questo periodo dell’anno, fino al 6 gennaio, la città Toscana si trasforma nella Città del Natale, con le bancarelle tirolesi che animano Piazza Grande, immerse in un’atmosfera incantata grazie ai bellissimi disegni di luce che colorano gli antichi palazzi medioevali del suo centro storico. Salendo poi verso il parco del Prato puoi trovare altri espositori, una pista di ghiaccio e la torre panoramica alta di 40 metri, unica in Italia, che consente a grandi e piccini di vivere emozioni uniche. La città del Natale si fonde con la storia e l’arte di Arezzo, con le sue bellezze architettoniche e artistiche, infatti potrai passare dai mercatini di Natale a visitare gli affreschi di Piero della Francesca, la Croce di Cimabue e la casa del Vasari.

Modica, in Sicilia

Nel dire Modica, anche tu forse penseresti subito alla famosa cioccolata. Infatti nella città siciliana che sembra essere nata dalla roccia, dal 5 all’8 dicembre prende vita il ChocoModica, la manifestazione interamente dedicata al mondo della cioccolata. Se vuoi quindi passare un 8 dicembre di puro piacere, lasciati tentare dalla deliziosa cioccolata IGP di Modica, un prodotto artigianale la cui ricetta risale a circa tre secoli fa. Il festival è ricco di appuntamenti ed eventi, tra i quali la visita, ogni giorno presso l'ex Convento del Carmine, del Chocoart, un allestimento di bellissime sculture di cioccolata, e del ChocoLab, dei laboratori di cioccolateria guidati da maestri cioccolatieri e pasticceri della città.

Il week-end dell’Immacolata è vicino, non perdere altro tempo per organizzare una piccola fuga dalla quotidianità. Scegli la meta più adatta a te e alla tua famiglia e risparmia sul costo del viaggio approfittando subito delle nostre offerte e dei nostri codici sconto dedicati agli hotel e ai viaggi.

Codici Sconto consigliati
lastminute.com
Offerta + 1,40% Cashback