Cyber Monday 2019: inizia la settimana nel modo giusto

Non è mai troppo tardi per risparmiare

Ormai il Black Friday è famoso anche in Italia, siamo infatti in molti ad aspettare il quarto venerdì di novembre per approfittare degli sconti proposti dai negozi e risparmiare molto sui nostri acquisti. Ma cosa succederebbe se quel particolare venerdì non riuscissi a comprare l'oggetto che tanto hai desiderato? Non temere, non è la fine del mondo, perché forse ancora non lo sai, ma anche il lunedì successivo rappresenta un appuntamento speciale dedicato al risparmio, una giornata che prende nome Cyber Monday e che questa’anno sarà lunedì 2 dicembre. Il Cyber Monday è l’unico lunedì dell’anno che ci piace e ci fa iniziare alla grande la nuova settimana. Scopriamo insieme di cosa si tratta e sfatiamo qualche falsa convinzione.

Cos'è il Cyber Monday?

Il Cyber Monday, lunedì cibernetico, sta iniziando a salire alla ribalta solo negli ultimi anni e non è ancora famoso come suo fratello maggiore, il Black Friday. Per questo motivo, in molti ancora non lo conoscono oppure hanno un’idea sbagliata di quello che realmente è. A causa del suo nome, molti credono infatti che il Cyber Monday altro non sia che l’equivalente del Black Friday limitatamente ai prodotti di elettronica, ma la sua origine è un’altra e la traduzione più appropriata forse dovrebbe essere lunedì virtuale. Infatti, l’espressione Cyber Monday è stata coniata per la prima volta nel 2005, negli Stati Uniti, da un sito di vendite online che voleva pubblicizzare e sponsorizzare la possibilità di fare acquisti sul web, pratica ancora non largamente diffusa come oggi. È stato scelto come giorno per il Cyber Monday il lunedì dopo il Black Friday, perché l’anno prima nel 2004, era stato registrato un grande incremento delle vendite online proprio in quella data. Dopo aver esaminato le possibili cause di questo forte incremento, si è capito che molte persone non erano riuscite a fare i propri acquisti nel week-end, perciò il lunedì mattina, tornati in ufficio, hanno cercato e acquistato online il prodotto dei loro desideri. Quindi, la spinta iniziale che ha dato alla luce il Cyber Monday è stata la volontà di creare un giorno di grandi sconti dedicati agli acquisti online, dopo uno dedicato agli acquisti in negozio, così da permettere a più persone di ottenere a prezzi convenienti gli articoli desiderati.

Oggi invece tra Black Friday e Cyber Monday non sembrano esserci grandissime differenze, per lo meno in Italia, infatti ogni anno si crea un unico lungo periodo di saldi e offerte incredibili su moltissimi prodotti di ogni genere e categoria, anche online. Se anche tu non riuscirai ad acquistare ciò che vuoi per il Black Friday, stai tranquillo, c'è ancora il Cyber Monday che ti permetterà di iniziare la nuova settimana all’insegna del grande risparmio. Ricordati che quest’anno il Cyber Monday è il 2 dicembre, e che grazie a CodiceSconto puoi risparmiare ancora di più sulla tua spesa grazie ai moltissimi codici sconto dedicati al Cyber Monday che abbiamo raccolto per te in un’apposita categoria del nostro sito.

Codici Sconto consigliati
Farmacia Loreto
Codice extra
United Colors of Benetton
Codice extra

Codice sconto 15% su United Colors of Benetton

primo acquisto · Senza spesa minima

Asos
Codice

Codice sconto 10% su Asos

prodotti a prezzo pieno per il primo acquisto · Senza spesa minima

Myboo
Codice

Codice sconto 10% su Myboo

Senza spesa minima

Farmacia Loreto
Codice extra
Asos
Sconto + 7,50% Cashback
Robe di Kappa
Sconto + 4% Cashback
Kappa
Sconto + 4% Cashback
Timberland
Spedizione

Spedizione GRATIS su Timberland

Senza spesa minima

Farmacia Loreto
Spedizione + 4% Cashback
Kappa
Spedizione + 4% Cashback

Spedizione GRATIS su Kappa

Spesa minima 75€

Robe di Kappa
Spedizione + 4% Cashback
United Colors of Benetton
Spedizione + 5% Cashback
Myboo
Offerta + 3,36% Cashback