Quali sono i libri da regalare a Natale?

Scopri i migliori libri del periodo natalizio: parola di Mondadori Store

Per Natale vuoi fare un regalo speciale a un amico o a un parente amante della lettura, ma non sei un esperto di libri e non sai che titolo scegliere? Che sia un romanzo, un graphic novel, un saggio, una biografia o un libro per ragazzi, regalare un libro per Natale è sempre una scelta vincente, ma trovare l'opera giusta può essere più complesso di quanto sembri. Perciò, se stai cercando un libro da donare, noi di CodiceSconto vogliamo consigliarti i migliori libri presenti su Mondadori Store, perfetti da regalare per Natale.

Il best seller del Natale 2021

Se per Natale vuoi andare sul sicuro, devi scegliere un romanzo di uno scrittore ormai affermato e amato da moltissime persone: Fabio Volo. Infatti, il suo ultimo romanzo, Una vita nuova, è il libro più venduto su Mondadori Store durante il periodo natalizio. Grazie al suo stile aperto e complice, che lo fa sembrare un vecchio amico con cui fare due chiacchiere, Fabio Volo riesce spesso a dare voce ai pensieri più nascosti e privati di ognuno di noi ed è per questo motivo che i suoi romanzi sono molto letti e ottengono un gran successo di pubblico. Dopo due anni dal suo ultimo libro, Fabio volo torna con Una vita nuova, un romanzo in cui due vecchi amici si confrontano sulle loro vite e sui problemi di tutti i giorni, durante un lungo viaggio che porta i protagonisti dalla Puglia a Milano per rincontrare il padre di uno di loro, prima che sia troppo tardi. Se stai cercando un romanzo intimo e delicato, acquista e regala il nuovo romanzo di Fabio Volo.

Il romanzo per gli amanti della storia

Uno dei più importanti e acclamati narratori al mondo è senza ombra di dubbio Ken Follett, laureato in filosofia, ex cronista e autore di numerosi romanzi storici d'avventura, divenuti prima best seller a livello globale, poi capolavori cinematografici, come, per esempio, I pilastri della terra. Per fare un regalo di Natale davvero speciale a chi è un fan dello scrittore britannico, ma anche a chi non ha ancora mai letto nessuna sua opera, scegli il suo ultimo libro uscito recentemente: Per niente al mondo, un romanzo ricco di avventura, coraggio e ambizione. Inoltre, questo romanzo segna una forte discontinuità con le altre sue opere, perché, a differenza della solita ambientazione nel passato, è ambientato in un presente che mostra uno scenario internazionale instabile, lasciando presagire l'arrivo di una feroce guerra. Se vuoi regalare un romanzo intrigante e appassionante, acquista e regala l'ultima avventura di Ken Follett.

Un thriller destinato a diventare leggenda

Tutti, ma proprio tutti, conoscono i romanzi di Stephen King, il maestro indiscusso del genere fantasy e horror. Molti meno, probabilmente, sanno che King non è solo un terrificante narratore di fantascienza e racconti del terrore, ma anche un abilissimo maestro nella costruzione di romanzi thriller. Infatti, ottima prova delle sua abilità anche in ambientazioni crime è il suo ultimo romanzo, Billy Summers, un capolavoro il cui protagonista è già destinato a diventare leggenda: veterano decorato in Iraq, Billy è un sicario e tra i più abili cecchini al mondo, non ha mai sbagliato un colpo e non si è mai fatto beccare, ma proprio adesso che vuole uscire dal giro, tutto quello che può andare storto lo farà. Se stai cercando azione, amore, fortuna, destino e un eroe complesso con un'ultima possibilità di redenzione, acquista e regala il nuovo romanzo del grande Stephen King.

Il graphic novel più venduto in Italia

Graphic novel o romanzo a fumetti, chiamalo come vuoi, ma è un genere che si sta affermando sempre di più anche in Italia. Non è una novità nella classifiche delle librerie, ma il vero merito di questo recente successo è dovuto, anche, a una serie TV: Strappare lungo i bordi, di Zerocalcare, serie animata prodotta da Netflix e finita immediatamente al primo posto nella classifica dei contenuti più visiti sulla piattaforma di streaming on demand. Infatti, pochi giorni dopo l'uscita della serie TV è uscito in libreria anche l'ultimo lavoro editoriale di Zerocalcare, Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, che grazie ai vecchi e ai nuovi fan è entrato nella top ten dei libri più venduti su Mondadori Store. Il nuovo graphic novel di Zerocalcare raccoglie lavori già pubblicati su giornali e riviste ed è impreziosito con oltre cento pagine di contenuti inediti. Il filo conduttore dell'opera è una riflessione su temi d'attualità vicini e lontani: dalla condizione dei carcerati a inizio pandemia all'importanza della sanità territoriale, dalla cancel culture alle condizioni di vita degli ezidi in Iraq, per chiudersi con le riflessioni private del fumettista di Rebibbia, che racconta i suoi dubbi e le sue ansie dell'ultimo anno. Se ami i graphic novel o vuoi provare a entrare in questo mondo e se cerchi divertimento insieme a riflessioni sul presente, acquista e regala per Natale il nuovo volume di Zerocalcare.

Il libro per gli amanti dello sport

Se stai cercando un libro da regalare agli amanti dello sport e soprattutto del calcio, allora puoi puntare sull'ultima biografia di un grande campione a livello mondiale, uno dei calciatori più forti e discussi di sempre: Zlatan Ibrahimovic. Infatti, in Adrenalina. My untold story, scritto insieme a Luigi Garlando, il dio del pallone si mette a nudo, raccontando come è cambiato e come affronta senza ipocrisie il passare degli anni, con maturità e imparando ad accettare dubbi e incertezze. In questa nuova autobiografia si intrecciano confidenze e aneddoti, dolcezza e fragilità, forza, determinazione e coraggio che hanno portato un ragazzino di Rosengard fin sulla vetta del mondo. Se stai cercando il libro perfetto per un tifoso di calcio, acquista e regala il libro di Ibra.

Un libro per i bambini

Non è mai troppo presto per iniziare a leggere e appassionarsi alla lettura, soprattutto se fin dall'inizio sei accompagnato dalle pagine della più grande scrittrice al mondo di libri per ragazzi: J.K. Rowling. Infatti, se per Natale vuoi regalare un bel libro a tuo figlio o a un nipotino, ti consigliamo di scegliere Il maialino di Natale, nato dalla penna della celebre autrice della saga di Harry Potter, scritto magnificamente e illustrato magistralmente. Ambientato durante la notte più magica dell'anno, Il maialino di Natale è un romanzo profondo ed entusiasmante, destinato a diventare un vero e proprio classico del Natale e capace di dare utili e importanti insegnamenti a ogni piccolo lettore. Se stai cercando un romanzo per bambini fra i sette e i nove anni, affidati alla qualità narrativa della mamma letteraria di Harry Potter.

Un libro per ragazzi

L'età dell'adolescenza è forse la fase di crescita più complessa e complicata per ogni ragazza e ragazzo, ma è anche il momento chiave in cui iniziano a formarsi i gusti letterari e un vero spirito da lettore. Perciò, se stai cercando un libro adatto all'adolescenza, ti consigliamo di propendere per un dei generi letterari più amanti dai giovani: il fantasy. Fra i libri più apprezzati degli ultimi anni, noi ti consigliamo L'attraversaspecchi, la saga di romanzi Fantasy della scrittrice francese Christelle Dabos. Il primo volume della saga è Fidanzati dell'inverno, un romanzo che racconta le mirabolanti avventure della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa, ma dotata di due doni speciali, e dei bizzarri personaggi che la circondano. Fra fantasy, belle époque e steampunk, questa saga conquisterà il cuore e la fantasia di ogni adolescente e non solo.

Se hai deciso di regalare dei bellissimi libri per Natale, ma non sai quali scegliere, allora segui i nostri consigli letterari e vedrai che farai molto contenti sia gli amanti della lettura che i piccoli lettori in erba. Inoltre, ricordati di utilizzare i nostri codici sconto Mondadori Store per risparmiare sull'acquisto online di ogni genere di libro, ma anche di eBook, film e molto altro ancora.

Codici Sconto consigliati
Mondadori Store
Spedizione + 3,27% Cashback
Mondadori Store
Sconto + 3,27% Cashback