Tendenze moda per l'inverno 2021

Scopri come vestirti nella stagione fredda per aver un look alla moda

Versatilità, comodità e silhouette ampie e fluide, sono le principali novità portate nel mondo della moda dalla pandemia. Infatti, le passerelle haute couture e le collezioni dell'abbigliamento ready to wear 2021 sono state influenzate e contaminate anche dall'incremento della pratica dello smart working e dal cambio di stile di vita di moltissime persone in tutto il pianeta. Chiaramente, però, il mondo del fashion non si lascia completamente condizionare, perciò oltre a tute, abbigliamento super comfy e pigiami anche durante la giornata, noi di CodiceSconto vogliamo portarti alla scoperta di tutte le principali tendenze della moda per l'inverno 2021.

Stile elevato al quadrato

Un must have per l'inverno 2021 sono i pantaloni a quadri: tartan, principe di Galles o pied de poule, esistono molte texture diverse, ma tutte molto in voga. I tagli sartoriali dei pantaloni a quadri del 2021 sono pensati e realizzati per abbinare lo stile alla comodità, andando incontro alle esigenze di ogni persona. Libertà anche per quanto riguarda lunghezze e colori, infatti sono stati sdoganati sia i bermuda che i pantaloni a tre quarti, in colori che variano dai più classici e tradizionali, come grigio, blu, verde e rosso, a quelli più accessi e intraprendenti delle nuance dell'arancione e del rosa. Oltre ai pantaloni a quadri, sono tornati di moda i jeans a zampa larga, che si possono abbinare benissimo con fantasie checked o maglioni a trecce in stile knitwear, e i pantaloni lucidi in vinile rosso, nero o colorato, per un effetto sexy assicurato, soprattutto se mixati con capi dalla texture differente, come per esempio il tweed.

Frange ovunque

Altro grande ritorno per la moda invernale del 2021 sono le frange, di ogni genere e su ogni capo d'abbigliamento, perfette per dare un tocco indie ai tuoi look. Ma gli stilisti sono tutti d'accordo nel ritenere che quest'anno non sono di moda solo le classiche frange in suede a cui ormai siamo tutti abituati, ma sono molto trendy anche frange impreziosite con perline, direttamente dal anni '20, e morbide frange di pelo, pronte ad adagiarsi con eleganza su capispalla, borse e accessori di ogni tipo.

Le calzature sono democratiche

Per quanto riguarda uno degli elementi a cui prestare più attenzione per completare in maniera perfetta i tuoi outfit, cioè le calzature, la moda invernale del 2021 è molto aperta e democratica. Infatti, per chi ama osare di più, il must have sono gli stivali effetto snakeskin, che stanno facendo impazzire le It Girl di tutto il mondo. Altrimenti, le tendenze del 2021 propendono per un meno impegnativo, ma pur sempre di grande effetto, stivaletto a punta quadrata, ideale se abbinato con un tailleur a strisce. Mentre, per chi non vuole assolutamente rinunciare a comfort e versatilità, dilagano i chelsea boot, pratici e comodi stivaletti che si adattano ottimamente sia a vestiti romantici, che a uno stile più grunge.

Animalier, camuflage e Classic Blue

Dopo essere stato eletto da Pantone Color of the Year 2020, il Classic Blue è finito anche sulle passerelle di tutto il mondo. Perciò, per l'inverno 2021, un abito lungo blu elettrico è quello che fa per te, se vuoi avere un look elegante e di tendenza. Invece, per occasioni meno mondane, se stai cercando indumenti easy to wear, quest'anno spopolano l'animalier e il camouflage, sia nei colori tradizionali che in declinazioni cromatiche più spregiudicate. Infatti, l'animalier, tigrato o leopardato, si sposa perfettamente anche con quei capi che normalmente consideriamo più estivi, come i pantaloni bianchi, mentre, se vuoi osare, spostati sul camouflage dai colori vivaci e non scontati, per realizzare look streetwear veramente incredibili.

Menswear tradizionale, ma innovativo

Anche per quanto riguarda la moda maschile, gli stilisti si sono adattati in maniera ottimale a un ecosistema urbano dinamico, che non lascia più spazio all'abito classico, prediligendo invece un abbigliamento più portabile, versatile e originale, senza però abbandonare completamente la tradizione. Perciò, per l'inverno 2021 via libera alle giacche doppio petto, ma con vestibilità over size, così come per i pantaloni, declinati in tinte pastello e toni neon. Per quanto riguarda le scarpe, benché ancora presenti le sneakers dallo stile chunky che abbiamo già imparato ad apprezzare, anche per l'uomo salgono alla ribalta gli stivaletti Chelsea. Inoltre, trovano ancora ampio spazio nei guardaroba di tutti i fashion addicted le giacche di pelle e i maglioni fantasia, mentre vive un ritorno importante anche lo stile militaresco.

La moda è arte, creatività e bellezza, perciò se nel 2021 vuoi avere un look di tendenza e non passare mai inosservato, segui le nostre indicazioni, ma lanciati in soluzioni e abbinamenti inventati da te, per personalizzare ogni tuo outfit ed esprimere il tuo carattere. Inoltre, ricordati che se vuoi rinnovare il tuo guardaroba, puoi approfittare dei nostri codici sconto per la moda e gli accessori per risparmiare su ogni tuo acquisto.

Codici Sconto consigliati
YOOX
Codice extra

Codice sconto 10% su YOOX

Senza spesa minima

Timberland
Codice

Codice sconto 10% su Timberland

Senza spesa minima

Dr. Martens
Codice
Tufano Moda
Codice

Codice sconto 15% su Tufano Moda

prodotti a prezzo pieno per il primo acquisto · Senza spesa minima

iKRIX
Codice

Codice sconto 10% su iKRIX

prodotti a prezzo pieno per il primo acquisto · Senza spesa minima

Gianni Chiarini
Codice

Codice sconto 10% su Gianni Chiarini

prodotti a prezzo pieno per il primo acquisto · Senza spesa minima

Gutteridge 1878
Codice extra
YOOX
Sconto extra + 1,50% Cashback
YOOX
Sconto extra + 1,50% Cashback
YOOX
Spedizione + 1,50% Cashback

Spedizione GRATIS su YOOX

Spesa minima 150€

Zalando Privé
Sconto + 7% Cashback
Zalando Privé
Sconto + 7% Cashback
YOOX
Sconto + 1,50% Cashback
Zalando Privé
Offerta + 7% Cashback
Timberland
Spedizione

Spedizione GRATIS su Timberland

Senza spesa minima

Gianni Chiarini
Spedizione + 5% Cashback
Dr. Martens
Spedizione
Gutteridge 1878
Spedizione
YOOX
Offerta + 1,50% Cashback