Make up autunno 2019: le tendenze

Scopri tutto quello che c'è da sapere per il trucco perfetto per la prossima stagione

L'estate sta per finire e con lei la tua bellissima tintarella, ma non preoccuparti perché se seguirai i consigli degli esperti in merito alle tendenze make up autunno 2019 e inverno 2020, potrai affrontare il grigiore e il freddo con un colpo di colore e donare alla tua pelle e al tuo viso il look perfetto anche senza abbronzatura.

Occhi in nero con sfumature anni '60

Il prossimo autunno e inverno saranno senza dubbio le stagioni dedicate al nero. Infatti, anche di giorno torneranno di gran moda gli occhi con ombretto nero, ma soprattutto la prossima sarà l'annata delle linee e quindi dell'eyeliner: sottili, spesse, lineari o alternative, l'importante è che ci siano. Ad accompagnare questi tratti però torneranno di tendenza anche gli ombretti dai colori pop in contrasto con il pallore invernale. In particolar modo saranno di scena colori come l'azzurro, l'oro, il viola e l'arancio, ma anche il marrone in tutte le sue sfumature. Un make up insomma che ricorda i lontani anni '60 e che lascia spazio a una libera espressione di sé.

E labbra rosse che urlano baciami

Forse too much per andare in ufficio, soprattutto se in contrasto con l'eyeliner nero e un ombretto sgargiante, ma le labbra rosse saranno di sicuro un must have dei tuoi sabati sera fuori con gli amici. Infatti, durante l'autunno 2018 e l'inverno 2020 i rossetti rossi rubino, fragola e ruggine ruberanno la scena. In alcune occasioni speciali e in abbinamento al giusto outfit potresti osare anche con un rossetto dark, con uno viola o con uno color prugna intenso. In ogni caso punta tutto sulle labbra e il grigiore dell'inverno ti sembrerà un lontano ricordo.

Con un tocco di femminilità sulle gote

Visto che i colori quest'anno illumineranno l'inverno, non potevano essere da meno anche i nuovi blush che, con le loro sfumature rosa sulle guance, doneranno, anche ai tuoi make up più punk, un tocco di femminilità e di romanticismo in più. Unico consiglio: attenzione a non esagerare nel contrasto tra blush rosa e ombretti dai colori accessi.

Vegan make up

Già in molte si sono convertite all'utilizzo di prodotti make up vegani, ma quest'anno la conversione sarà definitiva e anche le più scettiche verranno contagiate da un'ondata di veganismo. Infatti, non solo per moda, ma anche per una rapida crescita di consapevolezza, i trucchi vegani, quindi realizzati senza l'utilizzo di derivati animali né testati su quest'ultimi, verranno sempre più apprezzati e saranno sempre più in grado di garantire risultati anche migliori di quelli ottenuti con i cosmetici tradizionali. Non è infatti un caso che anche le più grandi marche di cosmetica si stiano concentrando proprio su nuove linee vegan.

A questo punto non ti resta che farti bella per la prossima stagione e approfittare dei nostri codici sconto per cosmetici per ottenere importanti sconti sui nuovi prodotti make up che acquisterai per l'autunno 2019 e l'inverno 2020. Ricordati che i nostri codici sconto sono validi anche su molti negozi che propongono servizi beauty in abbonamento come ad esempio Abiby.