I must have di una vacanza
In montagna, al mare o in città, ecco cosa devi sempre avere dietro con te quando sei in vacanza
Finalmente la bella stagione sembra essere arrivata: fuori c'è il sole, le giornate sono più lunghe e la voglia di vacanza è ormai incontrollabile. Quindi, dopo questo lungo inverno ricco di impegni lavorativi e non solo, è giunto finalmente il momento che tu ti regali del sano relax e un meritato riposo. Pertanto, scegli la tua prossima meta alla scoperta di una nuova città, a camminare in montagna o sotto il sole delle località marittime: l'importante è che tu, prima di partire, non dimentichi di portare con te il giusto necessario per vivere una vacanza serena e sicura.
I documenti prima di tutto
Ovunque tu vada non dimenticarti di portare con te la tua carta d'identità o, se necessario, anche il passaporto ed eventuale visto. In entrambi i casi, prima di partire, ricordati di controllare che i tuoi documenti non siano scaduti e che siano validi per l'espatrio. Inoltre, soprattutto se prevedi di partire in automobile o di noleggiarla una volta arrivato a destinazione, ricordati di mettere nel borsello la patente. E poi, non puoi partire senza portare con te la tua tessera sanitaria e segnarti, anche sullo smartphone, alcune informazioni sanitarie utili come ad esempio il tuo gruppo sanguigno, eventuali allergie, le certificazioni di vaccinazione se richieste dal Paese che andrai a visitare e gli estremi della tua assicurazione sanitaria. Infine, non dimenticare i documenti di viaggio come le prenotazioni, i biglietti aerei o quelli del treno o dell'autobus, i documenti della tua auto, il foglio con tutto il programma di viaggio, le cartine e le mappe e tutti i contatti utili tra cui quelli degli alberghi prenotati o quelli delle agenzie di autonoleggio. Se poi vuoi proprio stare senza alcun pensiero, prima di partire, fai una fotocopia di tutto.
Per pagare, più vari ed eventuali
Ovviamente non puoi partire senza passare prima dal bancomat e prelevare un po' di contanti. Ricordati inoltre di informarti se per la tua permanenza fuori Italia dovrai cambiare i soldi con la valuta locale. Comunque, per stare più tranquillo, è meglio che ti porti dietro anche la tua carta di credito e il bancomat. Ricordati di segnarti su un'agendina, in modo anonimo, i relativi PIN, i numeri telefonici per bloccare le carte e anche i dati di accesso dell'home banking. Oltre a tutto questo, soprattutto se pensi di andare in giro in luoghi affollati, prima di partire compra online un comodo marsupio, di quelli non molto voluminosi, dove poi potrai inserire i documenti, le carte e i contanti, nascondendolo comodamente al sicuro sotto il giubbotto o la T-shirt.
La tecnologia a portata di trolley
Non c'è vacanza senza tecnologia. Infatti, oggi giorno non è più pensabile muoversi in giro per il mondo senza l'adeguata attrezzatura tecnologica. In primis il caricabatterie del tuo smartphone, possibilmente dotato anche di caricatore per automobile, auricolare e power bank esterna. Poi, fondamentale soprattutto quando si viaggia fuori Italia, è una presa elettrica multistandard. Altri dispositivi tecnologici che potrebbero essere più che utili: una macchina fotografica, una penna USB, un caricatore USB, un notebook, un navigatore satellitare e anche un piccola torcia tascabile.
Per non lasciare niente al caso
Viaggiare leggeri è sempre una buona cosa, ma viaggiare anche sicuri è altrettanto importante. Per questo, tra le altre cose che puoi portarti in valigia ci sono: un orologio da polso, un ombrello pieghevole, degli occhiali da sole, un k-way antipioggia, uno zaino più piccolo adatto anche alla pioggia, un poggiatesta gonfiabile e una mascherina per occhi, dei tappi per le orecchie e una cinghia per chiudere la tua valigia.
E ovviamente, non dimenticarti di mettere in valigia il risparmio. Quindi, passa qui da CodiceSconto e cerca i migliori codici sconto per acquistare tutto il necessario utile alla tua prossima vacanza.