Benvenuto divertimento

In giro per l'Europa tra un parco divertimento e l'altro

Saranno le prime giornate più lunghe e il risveglio della primavera, ma è innegabile che in questo periodo dell'anno il richiamo al divertimento sia davvero forte, soprattutto quando si parla di organizzare delle giornate fuori casa con amici e famiglia. Quindi, quale idea migliore per accontentare tutti se non quella di organizzare un week-end presso uno dei migliori parchi divertimento in Europa?

PortAventura in Spagna

Il parco divertimento PortAventura non è solo uno tra i più importanti in Spagna, ma lo è anche a livello europeo. Il parco, che si trova nella città di Salou, vicino a Barcellona, offre tantissime aree tematiche come ad esempio Polinesia, Cina, Far West e tante altre ancora. Inoltre, all'interno del parco spagnolo potrai trovare anche molte attrazioni adatte solo a chi ama le emozioni forti. Tra queste, come non nominare la Shambala, la montagna russa che con i suoi settantasei metri di altezza si aggiudica il titolo di impianto più alto d'Europa.

Disneyland Paris in Francia

Forse per la magia fiabesca che lo avvolge, Disneyland Paris è di sicuro uno dei parchi divertimento preferiti da grandi e piccini. Questo parco si trova nel comune di Chessy in Seine-et-Marne e il suo complesso comprende le attrazioni Disneyland, quelle della Walt Disney Studios e anche ben sette Disney Hotel. Non è infatti un caso che questo parco sia il più grande a tema in Europa in termini di visitatori.

Europa Park in Germania

Non meno conosciuto del suo collega parigino, Europa Park si trova in Germania, proprio sul confine con la Francia. Questo parco divertimento divide le sue attrazioni, più di cinquanta, e i suoi tantissimi spettacoli annuali in circa tredici zone, ognuna in rappresentanza di un Paese europeo. Inoltre, anche questo parco al suo interno ospita un enorme resort studiato apposta per farti vivere per tutto il tempo della tua visita l'atmosfera magica che caratterizza l'intero parco a tema.

Alton Towers in Inghilterra

L'Alton Towers è il parco divertimento più famoso dell'Inghilterra, non solo per le sue mozzafiato attrazioni, ma anche per il suo progetto architettonico che, grazie ad un'attenta scelta di colori, rende il parco un'isola felice. All'interno del parco, che si trova a Staffordshire, ci sono ben cinque montagne russe tra cui il famosissimo The smiler, l'ottovolante che vorticosamente fa fare giri a testa in giù invitando a sorridere, così come riporta lo slogan del parco Smile always, sorridi sempre.

Prater in Vienna

Il Prater a Vienna è super famoso in tutta Europa per la sua ruota panoramica Riesenrad che, costruita in occasione dell’Esposizione Universale del 1897 dall’ingegnere inglese Walter Basset come un'opera temporanea per celebrare il cinquantesimo anno del regno di Francesco Giuseppe, è ad oggi uno dei simboli della capitale austriaca e regala ai passeggeri uno scenario mozzafiato sulla città, una vista lunga ben venti minuti.

Scegli il parco più adatto alla tua voglia di divertimento e acquista online i tuoi biglietti di ingresso utilizzando i nostri codici sconto per i parchi divertimento, ma non ti dimenticare che oltre questi parchi a tema, in Europa, ma soprattutto in Italia, ne esistono molti altri. Per scoprire quali sono i migliori del nostro Paese, leggi qui.

Codici Sconto consigliati
Groupon
Codice extra
Groupon
Codice extra

Codice sconto 10% su Groupon

Senza spesa minima

Groupon
Codice extra
Groupon
Codice extra
Groupon
Sconto + 6% Cashback
IlTuoTicket
Sconto + 4,23% Cashback
eDreams
Sconto + 3% Cashback
eDreams
Offerta + 3% Cashback
eDreams
Offerta + 3% Cashback
Groupon
Offerta + 6% Cashback