Come organizzare una Pasqua 2022 perfetta?

Ecco dove andare, cosa mangiare e cosa regalare per Pasqua

La Pasqua 2022 sarà domenica 17 aprile, perciò cadrà tardi, come si usa dire parlando fra amici e parenti. Però, se da una parte la Pasqua si farà aspettare, facendo sognare uova di cioccolata, colombe e dolci tipici, d'altra parte il suo arrivo in primavera inoltrata permetterà di approfittare di un clima più mite e di belle giornate per godersi una piccola vacanza. Quindi, se per Pasqua hai in mente di fare un viaggio sfruttando il week-end lungo, se hai in programma un pranzo a casa con amici o parenti o se stai cercando i regali migliori per grandi e piccini, segui i nostri consigli per organizzare una Pasqua perfetta.

Dove andare per Pasqua?

Se vuoi approfittare del ponte pasquale per metterti in viaggio e andare in vacanza, noi ti consigliamo di visitare Barcellona. Infatti, la primavera è il periodo ideale per vivere e scoprire la capitale della Catalogna, città accogliente, cosmopolita e celebre per l'arte, l'architettura e la movida. Infatti, se vuoi partire per il week-end di Pasqua insieme agli amici, al partner o alla famiglia, Barcellona è la città che potrà offrirti tutto quello che stai cercando. A Barcellona potrai passeggiare per le strade più iconiche della città, come La Rambla, avvolto da un clima mediterraneo, mai troppo caldo o troppo freddo, e da un'atmosfera resa magica dalle meraviglie architettoniche che si mostreranno ai tuoi occhi, come il Palau de la Música Catalana e le tantissime strutture create dal genio artistico di Gaudí, fra cui Casa Milà, Casa Vicens, Casa Batilló, il Parco Güell, con all'interno Palazzo Güell, e la famigerata Sagrada Família. Inoltre, andando a Barcellona non dovrai perdere l'occasione per fare una passeggiata dal porto della città fin su per le verdi colline del Montjuïc, arrivando al Museo Nazionale d'arte della Catalogna e alla Fondazione Joan Miró. Durante la giornata poi, potrai fare felice anche il tuo palato e appagare il tuo appetito grazie a una buona birra fresca e delle gustosissime tapas che ti aiuteranno ad arrivare fino a cena, tradizionalmente da consumare più tardi che in Italia. Se poi a Barcellona sarai alla ricerca di vita notturna, dovrai visitare El Born, il vecchio quartiere della città famoso per i bar, i locali e la voglia di fare le ore piccole. Infine, ricordati che se vuoi organizzare una vacanza a Barcellona o in qualunque altra parte del mondo, puoi approfittare dei nostri codici sconto sui viaggi per risparmiare sulle prenotazioni di voli, hotel e molti altri servizi.

Cosa mangiare per Pasqua?

Per Pasqua hai invitato familiari o amici a pranzo a casa tua, ma non sai ancora che cosa cucinare o con quale dessert chiudere il pasto? Se vuoi fare bella figura e preparare un pranzo di Pasqua con i fiocchi, dovrai scegliere prodotti e ingredienti di alta qualità per creare ricette sfiziose e magari servire pietanze ricercate e insolite. Per questo motivo, ti consigliamo di acquistare tutto il necessario per il pranzo di Pasqua su Longino & Cardenal il portale specializzato nella spesa gourmet. Infatti, per preparare un pranzo che rispecchi la tradizione, ma inserendo un tocco gourmet, puoi acquistare pasta fresca, come ravioli al plin con carne, fonduta e tartufo o erbette, tagliolini all'uovo fatti a mano o tagliatelle fatte con uova di montagna, per realizzare dei primi piatti originali e gustosi. Passando ai secondi piatti, invece, restando nella tradizione, ma allargando l'orizzonte, su Longino & Cardenal puoi scegliere fra molti tagli di carne speciali, fra cui delle Saratoga French Rack di agnello iberico, un carrè di agnello inglese, una fiorentina di Rubia Gallega Vacum o un capretto francese, ideale da fare arrosto. Per chiudere degnamente un pranzo Pasquale da re, puoi portare a tavola dolci pasquali, ma magari rivisitati in chiave locale, come quelli proposti su SicilyAddict, l'e-commerce dedicato alla vendita di prodotti alimentari tipici siciliani. Infatti, su SicilyAddict puoi acquistare deliziose colombe farcite con deliziose creme spalmabili, realizzate con gli ingredienti tipici della gastronomia siciliana, come i pistacchi, le arance, le mandorle e le nocciole. Inoltre, se ami la cioccolata, non può assolutamente mancare sulla tua tavola l'uovo di Pasqua ricoperto di granella di pistacchio.

Cosa regalare per Pasqua?

Se hai dei bambini piccoli o se sei stato invitato a casa di amici o parenti per Pasqua, non puoi certamente farti trovare impreparato e arrivare a mani vuote. Innanzitutto, se ti piace la tradizione e a Pasqua non sai rinunciare alle classiche uova di cioccolata con la sorpresa al loro interno, scegli le tue preferite su Lindt, lo shop online del famoso brand specializzato nella vendita di delizie al cioccolato. Infatti, sullo store di Lindt puoi acquistare uova di cioccolato alle nocciole, ricoperte da una finissima granella, uova di cioccolato alle mandorle, uova di cioccolato fondente, uova di cioccolato al latte e moltissime differenti confezioni speciali, pensate per farti ritrovare il gusto e la scioglievolezza dei cioccolatini Lindt anche nelle più grandi uova pasquali. Inoltre, per Pasqua su Lindt trovi anche i famosi coniglietti di cioccolato, un regalo carino e sfizioso per tutti.
Se invece vuoi fare felici i tuoi bambini con dei regali originali, ti consigliamo di visitare lo shopDisney, lo store ufficiale della Disney con in vendita pupazzi e giocattoli dei suoi personaggi più famosi. Infatti, nel periodo pasquale puoi acquistare su shopDisney i peluche di Pasqua, cioè dei peluche di Topolino, Minni, Winnie the Pooh e Stitch vestiti da colorati coniglietti pasquali: un regalo tenero e soffice, adatto soprattutto ai più piccini.
Se i tuoi bambini sono un po' più grandi e amano colorare, allora sorprendili con i Sabbiarelli, dei disegni da colorare con la sabbia, un gioco che aiuta i bambini a sviluppare manualità e senso artistico divertendosi. Infatti, giocare con i Sabbiarelli è molto semplice: basta rimuovere la pellicola dai disegni preincollati, versare la sabbia colorata sul foglio e colorare utilizzando le dita per far aderire la sabbia alle forme sulla carta. Inoltre, per Pasqua su Sabbiarelli trovi disegni a tema che i tuoi piccoli possono divertirsi a colorare e che poi possono essere utilizzati come decorazioni.
Infine, se vuoi fare felice tua moglie o la tua compagna, per Pasqua stupiscila con un uovo particolare: l'uovo di Pasqua beauty di Lookfantastic. Infatti, per la Pasqua 2022 il celebre beauty store Lookfantastic ha riproposto la sua box speciale con all'interno prodotti di bellezza a sorpresa, fra creme, trattamenti, make up e cosmetici di altissima qualità.

La Pasqua 2022 è vicina, perciò è già arrivato il momento di iniziare a organizzarti, sia nel caso in cui tu voglia approfittare del primo week-end lungo dell'anno per fare un bel viaggio, sia che tu preferisca festeggiare insieme ai tuoi cari. Qualunque cosa tu decida di fare, se vuoi risparmiare sugli acquisti e le prenotazioni online, non dimenticarti di cercare fra i nostri codici sconto di Pasqua per trovare quelli adatti alle tue esigenze.