Come festeggiare San Valentino in casa?
Scopri come trascorrere una giornata romantica con la tua dolce metà
Il 14 febbraio 2021 sarà San Valentino, la giornata dedicata a tutti gli innamorati. Quest'anno sarà una festa particolare, non solo per la situazione che le diverse regioni si trovano ad affrontare, ma soprattutto perché verrà di domenica e, quindi, non ci saranno scuse valide per non festeggiare. Infatti, approfittando del giorno festivo e dei vari restringimenti che interessano tutta l'Italia e che rendono complicato programmare una fuga romantica, noi di CodiceSconto vogliamo darti alcune idee per festeggiare San Valentino 2021 in casa, aiutandoti a organizzare una giornata indimenticabile per l'amore della tua vita.
Il buongiorno si vede dal mattino
Per iniziare la giornata di San Valentino nel più romantico dei modi, svegliati prima della tua dolce metà, vai in cucina e prepara una colazione da sogno, da servire a letto accompagnata da un bellissimo mazzo di fiori. Pancake, french toast o il suo dolce preferito, una tazza di latte, un cappuccino o una spremuta, l'importante è dare il buongiorno al tuo partner con un buon profumo per casa e con i suoi piatti preferiti, per fare il giusto carico di dolcezza fin dall'inizio. Con la colazione a letto, il suo cuore è già nelle tue mani.
Una spa in casa tua
È San Valentino, è domenica: l'unica parola d'ordine è relax. Certo, se avete figli piccoli potrebbe essere un problema prendervi una giornata totalmente per voi, senza dover pensare ad altro, ma ciò non toglie che sia possibile ritagliarvi comunque qualche momento speciale. Perciò, dopo la colazione a letto, fai proseguire la giornata di San Valentino allestendo una spa in casa: arreda il bagno con candele profumate, crea l'atmosfera giusta con musica e luci soffuse e prepara la vasca con acqua calda e oli profumati. Per aumentare il feeling di coppia potete fare insieme una maschera di bellezza e giocare utilizzando prodotti di beauty care. Dopo la colazione a letto, cosa c'è di meglio di una bagno caldo e romantico per cominciare bene la giornata?
Picnic in soggiorno
Dopo un inizio così, il resto della giornata non può certo essere meno romantico. Inoltre, puoi sfruttare quest'opportunità per mettere in moto la fantasia e ritrovare la passione e il senso di avventura che vi accompagnavano nei primi giorni del vostro amore. Perciò, se vuoi organizzare la giornata di San Valentino perfetta, prepara un pranzo speciale con i vostri piatti preferiti, stappa una bottiglia di vino, sposta i mobili, stendi le coperte sul pavimento e goditi un romantico picnic in soggiorno. Chi l'ha detto che serve per forza un panorama mozzafiato per creare una situazione romantica? Per essere felici e vivere bellissimi momenti, in perfetta sintonia, non conta la location, ma è sufficiente essere affiatati, perciò lasciatevi andare, rilassatevi e godetevi il tepore del salotto, magari con il caminetto acceso. Inoltre, se avete dei bambini, questa è anche un'ottima soluzione per passare un pomeriggio romantico e originale, in compagnia del frutto del vostro amore.
Cinema in casa e cena a lume di candela
Dopo aver pranzato liberate la coperta dai piatti sporchi, sistemate i cuscini e trasformate il vostro soggiorno in un cinema. Passate un tranquillo pomeriggio accoccolati sul divano a guardare film e serie TV in streaming, sgranocchiando pop corn, salatini o qualche M&M's, senza farvi disturbare da nessuno. Arrivata la sera, prepara un'ultima sorpresa al tuo partner: una romantica cena a lume di candela, accompagnata dalle frizzanti bollicine di uno spumante e da piatti da chef stellato. Non importa se in cucina sei una frana, quello che conta è lo spirito e la passione che ci metti. Come chiudere poi la giornata di San Valentino? Non può di certo mancare un bel regalo per la tua dolce metà: a seconda dei suoi gusti, puoi scegliere un bellissimo gioiello, un orologio elegante, l'ultimo modello di smartphone oppure creare degli oggetti personalizzati con vostre foto e dediche speciali.
Se dopo un anno fatto di alti e bassi, difficoltà e sacrifici, vuoi festeggiare San Valentino 2021 dedicando un'intera giornata alla tua dolce metà, segui i nostri suggerimenti e ricordati che grazie a CodiceSconto puoi risparmiare sui tuoi acquisti online sfruttando i nostri speciali codici sconto per San Valentino.