10€ su BuyOn?

In montagna con stile

Per gli amanti degli sport invernali, ecco l'abbigliamento da neve uomo e donna più cool per l'inverno 2018

Finalmente sta per arrivare il tuo turno sulle piste da sci? In tal caso, prima di iniziare a fare la valigia per la tua settimana bianca, scopri le tendenze 2018 per avere un abbigliamento e delle attrezzature sportive all'ultimo grido.

Che tu sia uno sciatore provetto, che sia la tua prima volta con ai piedi degli scarponi da sci, che tu sia uomo o che tu sia donna, anche in montagna la cosa più importante è evitare quello che a noi piace chiamare effetto Bridget Jones. Quindi, non ti accontentare solo della tua tecnica perfetta o non nasconderti dietro la scusa della prima volta, ma approfitta di questo periodo di saldi invernali per fare del sano shopping online e acquistare delle attrezzature e dell'abbigliamento sportivo che possa rendere giustizia anche al tuo lato fashion.

Partiamo dalla tuta da sci. Gli anni '90 sono finiti da un bel pezzo, quindi dimenticati le fantasie colorate e gli accostamenti accessi, quest'anno, sia per lui che per lei, tornano di moda i colori sobri e le giacche monocolore. Quindi, scegli la giacca a vento che preferisci, l'importante è che sia totalmente impermeabile e non ingombrante, e abbinaci un pantalone tecnico. Per non sbagliare, con il pantalone da sci nero, la giacca a vento bianca è sempre la scelta migliore, sia per affrontare discese mozzafiato con gli sci o la tavola da snowboard, sia per una birra in baita in compagnia degli amici.

Sotto la giacca, non solo non devi dimenticare mai di indossare dell'intimo tecnico per proteggerti dal freddo, ma non devi nemmeno trascurare il fatto che in baita potrebbe capitarti di doverti togliere la giacca a vento, per questo è quindi importante indossare subito sotto un golf che stia bene con la giacca e con i pantaloni. Questo inverno ad esempio vanno molto di moda i maglioncini tricot, anche a collo alto e con disegni di ispirazione tirolese.

Tornando invece all'abbigliamento intimo da sci, già da qualche edizione vanno molto di moda i calzini termici a fantasia geometrica così che, una volta tolti gli scarponi, tu non ti senta a disagio a mostrare dei calzini imbarazzanti, ma al contrario tu possa mettere in mostra fiero i tuoi nuovi calzini cool. Anche per quanto riguarda le collant termiche e le magliette termiche puoi scegliere tra tantissimi modelli e colori, da quelle più tecniche a quelle invece meno professionali, ma ugualmente molto comode. L'importante è che tu stia molto attento a scegliere la taglia dell'abbigliamento termico perché in quanto tale, per poter funzionare e mantenere il calore corporeo, ha bisogno di essere sempre a stretto contatto con la tua pelle.

Prima di passare all'attrezzatura, aspetto fondamentale da non sottovalutare è capire cosa indosserai ai piedi nei momenti fuori dalle piste. Se ami poterti muovere liberamente, senza la sensazione di avere due mattoni al posto dei piedi, la scelta migliore è quella di attrezzarti con degli stivaletti da trekking alti così che, anche in caso di tanta neve, tu riesca a tenere all'asciutto i tuoi piedi. Al contrario, se vuoi avere davvero un look di tendenza, non puoi non mettere in valigia almeno un paio di moonboot. Infatti, le intramontabili calzature unisex nate a fine degli anni '60 stanno tornando sempre più di moda con nuove fantasie e nuovi colori. Il must have dell'inverno 2018, per quanto riguarda il guardaroba femminile, sono senza dubbio i moonboot con le paillettes.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, in particolare modo per un nuovo paio di sci, per una tavola da snowboard e per degli scarponi, è opportuno che tu ti faccia consigliare da un esperto in grado di suggerirti il modello più adatto al tuo fisico e alle tue capacità sportive. Puoi usufruire di questo servizio anche tramite i principali negozi online sportivi che ti mettono a disposizione chat e numeri verdi per avere, prima dell'acquisto, un confronto diretto con gli esperti. Infine, non dimenticarti di partire equipaggiato di casco. Infatti, non solo perché lo stabilisce la legge, ma il casco da sci è veramente una forma di sicurezza necessaria per tutti, ed è per questo che il design dei caschi da sci e di quelli da snowboard sono sempre più trendy e accattivanti. Quest'anno ad esempio sono tornati di moda i caschi ispirati ai modelli e alle fantasie vintage. Sempre più di tendenza sono anche i caschi con il pelo e quelli monocromatici opachi.

Sempre più di moda sulle piste da sci sono anche le maschere da neve con le lenti specchiate. Oggi infatti puoi comprare la tua nuova maschera da sci scegliendo tra diverse tonalità delle lenti specchiate così che tu possa creare l'abbinamento perfetto tra il colore del tuo casco e quello della maschera.

Infine, un ultimo consiglio per chi ama vivere la montagna anche fuori dalle piste da sci. Quest'anno infatti è tornato di moda uno sport meno spericolato, ma comunque molto divertente e che permette a chiunque, anche a chi semplicemente ama le camminate all'aria aperta, di godersi l'incanto delle montagne di inverno: le ciaspole. Quindi se sei curioso di provare a fare una ciaspolata sulla neve, ricerca in Internet il modello che preferisci, anche tra quelli non professionali, e non scordarti di metterle in valigia.

Che tu voglia acquistare dei nuovi sci o una nuova tavola da snowboard, che tu abbia bisogno di un nuovo casco da sci per tuo figlio o che tu stia cercando una nuova giacca a vento per rinnovare il tuo guardaroba da sciatrice, approfitta dei nostri codici sconto per i saldi invernali e risparmia su tutto il necessario per la settimana bianca.

Codici Sconto consigliati
JD Sports
Sconto + 3,50% CASHBACK
JD Sports
Sconto + 3,50% CASHBACK
JD Sports
Sconto + 3,50% CASHBACK
JD Sports
Spedizione + 3,50% CASHBACK

Spedizione GRATIS su JD Sports

SPESA MINIMA 75€

Blue Tomato
Sconto extra + 3,50% CASHBACK
Blue Tomato
Codice extra
Blue Tomato
Sconto + 3,50% CASHBACK
Maxi Sport
Sconto + 3,85% CASHBACK
JD Sports
Sconto + 3,50% CASHBACK
Sportler
Sconto extra + 2% CASHBACK
Blue Tomato
Codice extra
Blue Tomato
Sconto + 3,50% CASHBACK