10€ su BuyOn?

Tecnologia, cosa tenere d'occhio nel 2018

Se sei un appassionato di tecnologia, scopri le proposte del 2018 e approfitta dei saldi invernali per acquistarle a prezzi convenienti

Siamo da poco entrati nel nuovo anno e, contro corrente rispetto alle preoccupazioni legate all'impatto ambientale e ai timori per la sicurezza informatica, ci sono buoni motivi per pensare che questo 2018 sarà incentrato sullo sviluppo e il consolidamento di nuove proposte ICT.

Sei quindi un appassionato di tecnologia e non vedi l'ora di testare le nuove invenzioni? Allora inizia con noi questo viaggio alla scoperta di quelle che sono le proposte tecnologiche che andranno più di moda durante questo nuovo anno.

Infatti, da vari studi svolti da alcune delle principali aziende tecnologiche al mondo è emerso che sono almeno quattro le rivelazioni tecnologiche da prendere in considerazione.

Videoproiettori e tecnologie di realtà aumentata

I videoproiettori interattivi e le tecnologie di realtà aumentata evolveranno, focalizzandosi verso il rispetto dell’ambiente e la collaborazione. E' previsto infatti che le vendite dei videoproiettori aumenteranno in modo esponenziale a partire dal 2018 fino al 2020 e che le applicazioni di realtà aumentata supporteranno sempre di più settori come la vendita al dettaglio, l’assistenza sanitaria, l’istruzione, i musei, l’intrattenimento e le attività di riparazione e manutenzione.

La tecnologia inkjet

Che il mondo del lavoro è sempre più orientato al digitale è ormai un dato di fatto. Infatti gli uffici richiedono sempre più nuove soluzioni per la gestione e la digitalizzazione dei documenti, ed è per questo che nei posti di lavoro si necessita sempre di più di apparecchi tecnologici in grado di offrire opzioni avanzate, velocizzate e semplificate all'uso. Tra gli aspetti più in evoluzione per questo 2018 c'è la stampa che sembra voler diversificarsi per offrire quante più possibilità. Sempre secondo le previsioni, sarà soprattutto la tecnologia inkjet a diventare sempre più in voga, divenendo anche la miglior scelta soprattutto per le realtà aziendali attente all'ambiente.

La robotica a portata di tutti

Il grande momento in cui la robotica diventerà parte della quotidianità sembra finalmente essere arrivato. Infatti gli studi hanno dichiarato che, a partire da questo anno, la robotica sarà a portata di molti portando notevoli vantaggi sia alle grandi sia alle piccole medie imprese, ma non solo. Di fatto non parliamo solamente di robotica aziendale e di produzione, ma anche di quella domestica. Infatti durante questo anno aumenteranno notevolmente anche le vendite di tutti quei robot legati alla gestione e alla cura degli spazi casalinghi, dall'aspirapolvere ai social robot.

Più smartphone per tutti

Anche per quanto riguarda l'ambito smartphone sono stati fatti dei pronostici. A pochi mesi dal lancio dell’iPhone X e poco di più da quelli del Samsung Galaxy S8 e Note 8, già si mormora dei nuovi modelli che usciranno nel 2018. Ormai schermi OLED e AMOLED sono stati adottati da quasi tutti i maggiori produttori di dispositivi mobile e, senza dubbio, anche nel 2018 si continuerà a seguire questa strada. Invece, anche per questo anno si spera nell'uscita del primo smartphone pieghevole. Che sia l'anno fortunato? Infine, un’altra grande tendenza nel mercato della telefonia per il 2018 sarà di sicuro la realtà aumentata, ma anche il fatto che, dal punto di vista del design, si continuerà a ridurre più superficie possibile per dare sempre più spazio agli schermi e sempre meno alle cornici.

Per casa, per uso personale o per il tuo ufficio vuoi contribuire alla crescita della tecnologia e sei curioso di provare in prima persona le novità che sono già uscite sul mercato? Questo è il periodo migliore in cui puoi acquistare un nuovo smartphone, un robot da cucina, un nuovo televisore, uno smartwatch, un videoproiettore o qualunque altro apparecchio tecnologico tu desideri. Infatti, grazie ai nostri speciali codici sconto per i saldi invernali puoi risparmiare acquistando all'interno dei principali negozi specializzati in tecnologia e informatica. Scoprili nella nostra sezione apposita e dai sfogo al nerd che è in te.

Codici Sconto consigliati
Amazon
Sconto extra
Amazon
Sconto extra
Amazon
Spedizione

Spedizione GRATIS su Amazon

SPESA MINIMA 29€

Monclick
Sconto extra + 2,25% CASHBACK
Unieuro
Sconto extra + 2% CASHBACK
Unieuro
Offerta + 2% CASHBACK
ePRICE
Sconto extra + 1,15% CASHBACK
ePRICE
Offerta + 1,15% CASHBACK
ePRICE
Sconto + 1,15% CASHBACK
Monclick
Sconto + 2,25% CASHBACK
Monclick
Sconto extra + 2,25% CASHBACK
ePRICE
Sconto + 1,15% CASHBACK