Un Ferragosto da viandante

Per trascorrere il prossimo 15 di agosto in viaggio, scopri le mete più belle del 2019

Stufo del solito Ferragosto a casa con amici e parenti? Allora prepara la valigia e per il prossimo Ferragosto scegli una tra le mete più ambite dell'estate 2019. Infatti, che tu decida di viaggiare con la famiglia, con un gruppo di amici, con la tua dolce metà o anche da solo, quest'anno per il 15 di agosto non esiste programma che non preveda un bagaglio. A te la scelta!

Ferragosto in Svizzera

Forse non è una delle mete più economiche dove trascorrere la settimana di Ferragosto, ma la verdissima Svizzera è senza alcun dubbio una delle mete migliori per trascorrere un 15 di agosto immersi nella natura, tra escursioni sulle Alpi e trekking alla scoperta di paesaggi alpini mozzafiato e laghi cristallini. Inoltre, la Svizzera ti offre, oltre la possibilità di visitare delle bellissime città, di partecipare ad eventi davvero unici, come ad esempio la Street Parade di Zurigo: un mega party tra le strade della città svizzera durante il quale più di duecento DJ da tutto il mondo ti faranno ballare a ritmo di techno.

Ferragosto in Bulgaria

Se ami il mare e per il 15 di agosto desideri spiaggiarti sotto il sole e goderti il massimo del relax, le spiagge della Bulgaria sono la soluzione perfetta per il tuo Ferragosto 2019. Ad esempio, una delle località bulgare che potresti visitare ad agosto è Varna dove puoi trascorrere una giornata piena di sole tra le calette, le baie e le sorgenti termali che scorgano tra le montagne. Per non parlare poi di Sofia, una bellissima città da visitare per alternare giornate di mare. Oppure, tra le mete bulgare più gettonate per il Ferragosto 2019 c'è Melnik, uno dei luoghi più storici e magici della Bulgaria.

Ferragosto in America

Hai voglia di fare un viaggio fuori dall'Europa? Allora non c'è occasione migliore per visitare gli Stati Uniti organizzando un road trip alla scoperta della natura, dei paesaggi e della storia fra California, Arizona e Nevada. Infatti, partendo da Las Vegas, passando per il Grand Canyon, l'Antelope Canyon, Lake Powell, Sedona, per le famose rocce rossissime, per il deserto e per altri storici luoghi americani, in due settimane arriverai a San Diego, dove potrai riposarti prima della partenza sulle spiagge di questa città americana perfetta per le vacanze estive.

Ferragosto in Africa

Anche quest'anno tra le top mete d'agosto c'è l'Africa, specialmente il Kenya, la Tanzania, Zanzibar e Dar es Salaam. Infatti, tra le attrazioni principali di queste località africane ci sono le affascinanti coste, le isole e ovviamente anche i mitici safari organizzati all'interno dei parchi nazionali e durante i quai potrai osservare da vicino tantissimi animali diversi, dai leoni fino alle giraffe e molto altro ancora. Un viaggio quindi tra i colori, la natura, i popoli e le tradizioni di un mondo che sembra molto lontano da tutti i meccanismi moderni che appartengono all'Occidente.

Queste sono solo alcune idee per organizzare un Ferragosto diverso dal solito, ma in realtà le mete tra cui puoi scegliere sono tantissime in tutto il mondo e qui su CodiceSconto puoi trovare molti pacchetti vacanza, diverse offerte interessanti valide anche per tutta la famiglia e tanti codici sconto che ti permettono di risparmiare su voli e prenotazioni di ogni genere. Ricerca le promozioni più adatte al tuo Ferragosto 2019 all'interno della nostra sezione viaggi e vacanze.

Codici Sconto consigliati
eDreams
Sconto + 3% Cashback
Booking.com
Offerta + 3% Cashback
Aer Lingus
Offerta + 0,50% Cashback
eDreams
Offerta + 3% Cashback
eDreams
Offerta + 3% Cashback
Booking.com
Offerta + 3% Cashback
Aer Lingus
Offerta + 0,50% Cashback
Lufthansa
Offerta + 0,75% Cashback
Volotea
Offerta + 1,88€ Cashback
Avianca
Offerta + 1,50% Cashback