10€ su BuyOn?

Vacanze alternative

Alcune idee per un'estate fuori dal normale

Stufo di trascorrere le vacanze estive sul solito lettino in spiaggia? Per l'estate 2018 scegli un modo alternativo per trascorrere le tue ferie. Ecco alcune idee dalle quali trarre ispirazione.

Tutti a fare glamping

Chi lo ha detto che il campeggio è solo per chi ha un forte senso di adattamento? Da oggi il campeggio diventa glamour, diventa glamping, un nuovo modo per godersi la natura, come in un vero campeggio, ma con tutte le comodità e i servizi di un hotel di lusso. Infatti il glamping è una soluzione a metà strada tra il green e il luxury, un lusso ecosostenibile. Iniziano ad esserci molte strutture in giro per il mondo che offrono questo tipo di soluzione, mettendoti a disposizione tende già allestite, arredate con mobili di design e spesso pezzi unici realizzati da artigiani. Le tende sono spaziose e hanno tutte le comodità di una camera di hotel: letti, lenzuola, armadi, specchi e spesso anche il bagno privato. Se quindi, oltre ad essere un amante della natura, apprezzi il lifestyle, ricerca la struttura adatta a te per provare l'avventura del glamping.

Un volo in mongolfiera

Conoscere il mondo dall'alto ti permette di vedere tutto da una prospettiva diversa, soprattutto se hai la fortuna di sorvolare luoghi magici a bordo di una mongolfiera. Ci sono infatti tanti motivi, oltre il punto di vista, per decidere di fare un giro in mongolfiera: il silenzio magico di trovarsi tra cielo e terra, la luce incredibile che illuminerà la terra sotto di te e il brivido di sentirsi trasportare dall'aria ad alta quota. In giro per il mondo ci sono tantissimi luoghi e paesaggi da scoprire a bordo di una mongolfiera, sopratutto all'alba o durante il tramonto. Se vuoi provare questa esperienza catartica, rivolgiti a chi offre questo servizio e prenota il tuo volo.

Dormire dentro ad una botte

Ti piace il vino? Allora quale esperienza più adatta a te se non quella di trascorrere qualche giorno pernottando dentro ad una botte di vino? Molte strutture ricettive nelle principali zone vitivinicole del mondo offrono questo tipo alternativo di alloggio: botti in legno all'interno delle quali viene ricreata un'atmosfera calda e accogliente. Ogni botte può accogliere due o massimo tre persone e viene dotata di un letto matrimoniale, di una zona giorno e, in caso, anche di un letto aggiuntivo. Prova l'emozione di dormire dentro ad una botte, immerso nella calma e nei colori delle più belle vigne al mondo.

Una casa sull’albero

Chi da bambino non ha mai sognato una casetta sull'albero proprio come quelle che si vedono nei film? Realizza questo tuo sogno adesso da grande e vivi l'entusiasmante esperienza di dormire in una vera casa sorretta dai rami di un albero. Ormai da qualche anno infatti, in tutto il mondo va molto di moda trascorrere qualche giorno di vacanza alloggiando in queste piccole case di legno sopra gli alberi, strutture che, al contrario delle casette dei bambini, sono in grado di offrirti tutti i comfort e comodi spazi, spesso collegati tra loro con ponti in corde. Ricerca dove poter trovare questo genere di alloggio e inizia le tue avventurose vacanze.

Per le tue vacanze estive fuori dal normale, approfitta subito dei nostri codici sconto viaggi, voli e hotel per risparmiare sul costo dei tuoi spostamenti, ma anche su quello dei pernottamenti, perfino nei luoghi più impensabili al mondo.

Codici Sconto consigliati
Expedia
Codice extra

Codice sconto 10% su Expedia

SPESA MINIMA 15€

Volagratis
Codice extra
Expedia
Sconto + 7% CASHBACK
Expedia
Omaggio + 7% CASHBACK
Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK
IlTuoTicket
Sconto + 3,08% CASHBACK
Hotels.com
Omaggio + 4% CASHBACK
Hotelsclick
Codice extra
Hotels.com
Sconto + 4% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK