10€ su BuyOn?

Voglia d'Europa

Scopri quali sono alcune delle migliori mete europee per le vacanze estive 2018

Finalmente ti sono state confermate le ferie ed è giunto il momento di prenotare le tue vacanze estive? Se quest'anno hai voglia di uscire dall'Italia, scopri con noi di CodiceSconto quelle che sono le mete più ambite in giro per l'Europa.

Pula, in Istria

Pula, o Pola, si trova a sud dell'Istria e, oltre ad offrire bellissimi paesaggi naturalistici e zone balneari uniche, permette di alternare il dovuto relax con escursioni culturali alla scoperta della storia, principalmente romana, del luogo. Infatti, già partendo dalla piazza principale, la cosiddetta Piazza Foro, ci si imbatte subito nel famoso Tempio di Augusto che ospita una mostra di sculture in pietra, nel Palazzo Municipale ultimato nel 1296, nella Chiesa e nel Convento francescani costruiti nel tredicesimo secolo, nella Fortezza Veneta che ospita il Museo Storico d'Istria, nella Cattedrale, nella Chiesa di San Nicola costruita con pietre calcaree e ovviamente nell'Anfiteatro romano. Da non perdere neppure il Museo archeologico Istriano e altri edifici interessanti in giro per la città.

Faro, in Portogallo

Situato appunto nel distretto di Faro, in Portogallo, questa città portoghese, separata dal mare da una laguna, è un porto di pesca e località turistica dell'Algarve, sulla costa atlantica. Tra le cose principali da visitare c'è sicuramente la cosiddetta Cidade Velha, la città vecchia che, ancora protetta dalla cerchia muraria araba medioevale, ospita al suo interno la Sé, la Cattedrale. Oltre a quest'ultima, nel centro storico si trovano il Paço Episcopal, Palazzo Vescovile del secolo XVIII e la Chiesa di Nossa Senhora de Assunção oggi sede del Museu Arqueológico e Lapidar Do Infante Dom Henrique che raccoglie reperti preistorici e romani e oggetti di artigianato locale. Anche ad est della città vecchia sorgono molte chiese e monumenti da visitare. Infine, per gli amanti della natura consigliamo invece di andare a visitare il parco naturale Parque Natural da Ria Formosa vicino alla zona lagunare.

La Valletta, a Malta

Malta è sicuramente un'isola in grado di offrire bellezze naturalistiche, relax, divertimento, storia e tradizioni. In modo particolare, uno dei luoghi più belli dell'isola è La Valletta, non a caso città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO per le sue bellezze artistiche e per lo stile architettonico. Da non perdersi la visita alla Concattedrale di San Giovanni, prima sede dei Cavalieri di Malta, dove dentro è possibile ammirare anche due dipinti di Caravaggio. Poi non dimenticare di fare un salto al Palazzo del Gran Maestro, attuale sede del Parlamento, e al Museo delle Belle Arti, per avvicinarti all’affascinante storia della città. E dopo questo breve giro culturale, ti basterà solo scegliere in quale meravigliosa spiaggia rilassarti davanti ai tramonti maltesi.

Santorini, in Grecia

Santorini è l'isola più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Il capoluogo dell'isola è Fira, mentre il secondo centro abitato, che si trova a nord dell'isola, è Oia, famoso per i suoi mulini a vento. Infine, un'altra località dell'isola è Imerovigli, vicino a Fira, la quale è conosciuta per il suo panorama e per i suoi tramonti. Del tutto trasformata dall'attività vulcanica, questa isola greca ti conquisterà offrendoti spiagge mozzafiato come la spiaggia di Perissa o quella di Kamari o la Red Beach, ma anche angoli incontaminati di storia come ad esempio il sito archeologico di Akrotiri, un’antica città minoica sepolta da ceneri vulcaniche o la fortezza di Skaros.

Alicante, in Spagna

Alicante è una città del sud della Spagna, situata ai piedi di una collina che si affaccia sul Mar Mediterraneo in mezzo ad una grande baia. Il centro della vita cittadina, dove si trovano gli alberghi principali e i locali della ristorazione e del divertimento, è la cosiddetta Explanada de España. Si tratta di un lungomare alberato che va dai piedi della collina del Castello di Santa Barbara fino al molo principale del porto. Tra i suoi monumenti più importanti, non perderti appunto il Castillo de Santa Bárbara, il castello della città con la sua fortezza, la Concattedrale di San Nicola, il Municipio e la Chiesa di Santa Maria. Infine, altri luoghi di interesse turistico sono la Explanada, il Parco de El Palmeral, il porto, il Tossal de Manises e l'isola di Tabarca dove potersi rilassare sotto il caldo sole estivo.

Se per le tue prossime vacanze hai deciso di andare a visitare una di queste mete o anche altre località europee, ricerca sul nostro portale i codici sconto viaggi, voli e hotel e prenota le tue vacanze estive al massimo del risparmio.

Codici Sconto consigliati
Expedia
Sconto + 7% CASHBACK
Volagratis
Codice extra
Hotels.com
Codice extra

Codice sconto 10% su Hotels.com

SENZA SPESA MINIMA

lastminute.com
Codice
Hotels.com
Sconto + 4% CASHBACK
Europcar
Sconto + 4% CASHBACK
Hertz
Codice

Codice sconto 25% su Hertz

SENZA SPESA MINIMA

Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK
Expedia
Omaggio + 7% CASHBACK
Hotels.com
Omaggio + 4% CASHBACK
Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK
Europcar
Omaggio + 4% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK
Europcar
Offerta + 4% CASHBACK
Expedia
Offerta + 7% CASHBACK