10€ su BuyOn?

Settembre in vacanza

Per i vacanzieri tardivi, ecco alcune idee per delle vacanze low cost a settembre

Causa lavoro o per scelta, sono sempre di più le persone che decidono di posticipare le vacanze estive a settembre. Ma quali sono le migliori mete da visitare o dove poter rilassarsi in questo periodo dell'anno?

Mare e montagna: Lanzarote

Se ami la natura, Lanzarote è la meta perfetta per le tue vacanze a settembre. Di fatto, in questo angolo di Spagna puoi trovare il mare, le montagne, tantissime riserve naturali e anche affascinanti zone vulcaniche davvero uniche. Lanzarote infatti è la più orientale e di sicuro la più selvaggia delle Canarie. Dal vulcano di Timanfaya, all'incredibile Giardino dei cactus, dalle spiagge del sud, alle cave e ai villaggi tipici del nord, fino alle distese di aloe vera e alle piscine naturali, di sicuro Lanzarote è uno dei posti più magici ed economici dove potrai trascorrere momenti indimenticabili, sia che tu decida di andare in vacanza con la famiglia, sia con gli amici o la tua dolce metà.

Un'oasi di pace: Favignana

Passata l'alta stagione, Favignana, in Sicilia, torna ad essere una delle migliori mete per chi ama il mare e per chi cerca un'oasi di pace. Infatti, l'isola di Favignana, la più grande delle Egadi, offre più di 30 km di costa varia e meravigliosa dove si alternano spiagge, scogliere e cale bellissime. L'isola è facilmente visitabile in scooter, ma anche in bicicletta e la si può raggiungere con comodi traghetti che partono dalla costa siciliana tra Trapani e Marsala. Favignana, come un po' tutta la Sicilia, è inoltre una delle mete preferite anche per chi ama la cucina e i sapori della terra sicula. Infatti, se deciderai di trascorrere le tue vacanza settembrine a Favignana, non ti mancheranno le occasioni per gustare ottimi arancini siciliani o fresche granite davanti a tramonti mozzafiato.

Tra storia e natura: Creta

Creta, il suo fascino storico, ma in special modo le sue bianche spiagge e le sue acque color turchese sono una delle mete migliori e più ambite per poter visitare la Grecia nel periodo di settembre. Infatti, questa Isola greca, grazie alla sua favorevole posizione geografica nel Mediterraneo, offre la situazione perfetta per trascorrere fresche vacanze al mare in settembre: le temperature cominciano a scendere, il mare è ancora molto caldo e i turisti sono meno numerosi, ma sopratutto sono ottimi i prezzi. Quindi prenota la tua vacanza a settembre alla scoperta dei palazzi storici, delle città, delle lagune, delle spiagge e dei sapori di una Grecia mai dimenticata.

On the road: Corsica

La Corsica, la cosiddetta Isola montuosa del Mediterraneo, è uno dei posti che più si presta per accontentare i gusti di tutti. Infatti, la Corsica offre cittadine costiere alla moda, spiagge più o meno selvagge, fitte foreste e montagne rocciose. Inoltre, la Corsica, nonostante le strade tortuose e strette, è sicuramente un luogo molto divertente da girare sia in moto che in auto. Insomma, in Corsica ce n'è davvero per tutti i gusti e se sei un amante degli sport all'aria aperta, hai di sicuro un motivo in più per decidere di trascorrere le tue vacanze in questa Isola, soprattutto durante settembre quando il clima è perfetto e i prezzi sono ottimi.

Affrettati perché settembre è vicino! Quindi non perdere l'occasione di prenotare le tue vacanze ottenendo il massimo del risparmio grazie ai nostri codici sconto viaggi, voli e hotel.

Codici Sconto consigliati
Volagratis
Codice extra
Hotels.com
Codice extra

Codice sconto 10% su Hotels.com

SENZA SPESA MINIMA

lastminute.com
Codice
Hotels.com
Sconto + 4% CASHBACK
Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK
Hotels.com
Omaggio + 4% CASHBACK
Volagratis
Offerta + 3% CASHBACK