Cosa fare a Ferragosto

In famiglia, con gli amici, al mare o a casa: ecco alcune idee per trascorrere un 15 d'agosto indimenticabile

Ormai ci siamo quasi, Ferragosto, una delle giornate di festa più attese di tutto l'anno, è alle porte. Anche tu fai parte del club di coloro che ancora non hanno deciso come trascorrere il prossimo 15 agosto? Che tu decida di passarlo in casa con amici e famiglia o organizzando una gita fuori porta, qui puoi trovare alcuni nostri suggerimenti utili per trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento.

La grigliata che non manca mai

Ferragosto è sicuramente una delle migliori occasioni per radunare tutti gli amici. E cosa c'è di più adatto ad un ritrovo se non una gustosa grigliata? Scegli il luogo perfetto, armati quindi di barbecue, individua chi tra i tuoi amici è il più adatto alle griglie e decidi il menù da preparare. Ti basterà poi organizzarti con la spesa e preparare la grigliata perfetta diventerà un gioco da ragazzi. Inoltre, per evitare di rischiare di non trovare il supermercato aperto nella giornata del 15 agosto, ricordati che fare la spesa online è facile e conveniente, così che carne o pesce alla brace, vino, birra e altre bontà culinarie non ti faranno mai pentire di un Ferragosto home made.

Picnic fai da te

Al mare, in montagna o anche nel giardino di casa, un picnic fai da te può essere davvero la soluzione migliore per Ferragosto, quella sicuramente più adatta sia per gli adulti che per i bambini. Scegli quindi la meta che preferisci e inizia ad organizzarti con l'attrezzatura adatta: piatti, posate, tovagliolini, bicchieri, borse frigo, tovaglie, cuscini, tappetti e anche lanterne. Nello scegliere il menù, ricordati di cercare di accontentare i gusti di tutti i tuoi commensali e, se tra loro saranno presenti anche bambini, non dimenticare di preparare qualcosa di facile da mangiare come ad esempio dei panini o dei toast. In caso tu non avessi tutta l'attrezzatura giusta, ricercala online ai migliori prezzi disponibili.

Aperitivo e cinemino all'aperto

Cosa c'è di meglio in estate di un aperitivo in giardino e un cinema in compagnia? Infatti per Ferragosto potresti organizzare un apericena all'aperto con tutti i tuoi amici e poi, dopo, potresti allestire un cinema all'aperto e proiettare quel film che non rivedete da tempo, ma che vi ricorda uno dei momenti migliori della vostra amicizia. Ovviamente avrai bisogno di tutto l'occorrente per la proiezione: proiettore, telo su cui proiettare, casse audio e comode sedute. Ricerca online tutto il necessario per organizzare la proiezione di un film in versione fai da te.

Gita fuori porta last minute

Fino all'ultimo non potrai decidere il programma per il prossimo 15 d'agosto? In tal caso puoi sempre optare per l'ipotesi giro fuori porta deciso all'ultimo minuto. Infatti, senza il bisogno di dover prenotare in anticipo, puoi anche svegliarti a Ferragosto e decidere lì per lì la tua meta scegliendo tra tante località, musei, parchi divertimento e molto altro ancora. Tutto questo anche perché, grazie ai tanti portali specializzati in prenotazioni online, puoi acquistare in pochi click biglietti e ticket d'ingresso di ogni genere. Non solo così hai la libertà di non vincolarti a programmi prestabiliti, ma puoi anche risparmiare sul costo delle prenotazioni.

Insomma, qualsiasi cosa deciderai di fare per il Ferragosto 2018, online lo puoi fare meglio! Ricerca qui i codici sconto più adatti al genere di acquisti che hai necessità di fare per organizzare un 15 d'agosto memorabile.