Riscrivi le regole della moda insieme a YOOX

Scopri i consigli di YOOX sulle tendenze moda inverno 2022

Tornati a una vita pressoché normale, fatta di serate e incontri fuori casa, il prossimo inverno ci sarà il grande ritorno in scena degli indumenti caldi e soprattutto dei cappotti, rimasti un po' nell'ombra negli ultimi due anni.
Tu sei pronto a sfoggiare look invernali alla moda o hai bisogno di fare shopping online per aggiornarti con le ultime creazioni degli stilisti più famosi? Se hai bisogno di aiuto per rinnovare il guardaroba secondo le tendenze moda autunno/inverno, segui i consigli di YOOX.

YOOX: una storia di innovazione

YOOX è l'e-commerce leader globale nel mondo del lusso e della moda online, oltre a essere un punto di riferimento per tutti i fashion addicted e appassionati di fashion design in cerca di consigli e ispirazione per creare outfit sempre all'avanguardia. Infatti, fondato nel 2000 dall'italiano Federico Marchetti, nel corso degli anni YOOX ha sempre cercato di soddisfare la sua clientela, facendole scoprire il piacere della moda e del lusso, selezionando le creazioni più innovative dei migliori stilisti al mondo, come Balenciaga, Bottega Veneta, Burberry, Dolce&Gabbana, Dries Van Noten, FENDI, GUCCI, Isabel Marant, Jil Sander, Miu Miu, PRADA, Missoni, Valentino e tanti altri. Su YOOX infatti puoi acquistare abbigliamento donna, abbigliamento uomo, borse, accessori moda e scarpe, oltre a collezioni speciali pensate per soddisfare una clientela esigente e dinamica e in grado di rispondere alle particolari necessità delle nuove generazioni, sempre più alla ricerca di se stesse e di libertà d'espressione. Anche per questo motivo, perciò, le collezioni presenti su YOOX sono uniche, visionarie e audaci, così da permetterti di essere la voce del cambiamento e di riscrivere ogni giorno le regole della moda.

Le giacche di pelle non tramontano mai

La pelle sarà uno dei materiali più di tendenza per l'autunno/inverno 2022 e i capi in cui verrà più usata saranno sicuramente le giacche. Durante la prossima stagione infatti le giacche di pelle dovranno avere un aspetto vintage e usato, dovranno essere in grado di farti esprimere il tuo stile e raccontare la tua vita e le tue esperienze a colpo d'occhio: le notti passate con gli amici, gli amori, le attese e le gioie. Infatti, una giacca di pelle dallo stile vintage porta con sé un tocco di nostalgia per il passato, un'atmosfera che da sempre influenza e affascina il mondo della moda. Per questo motivo anche Chloé propone giacche vintage che richiamano modelli di anni lontani, ampi e larghi, con spalle pronunciate che le fanno sembrare prese in prestito dal guardaroba maschile. Alexander McQueen invece propone giacche in pelle più avvitate, con linee più affusolate e femminili e con inserti in metallo. Infine, ci pensano Burberry e CHANEL a giocare con il colore, proponendo dei nuovi modelli di giacche in pelle in color oro.

Lana e pantaloni a vita alta: elegante o audace?

Altro must have della moda autunno/inverno 2022 sarà la lana, in tutte le sue varianti, da abbinare con pantaloni a vita alta, sia in velluto a coste che in tweed, per avere un look che può essere elegante o rock, a seconda dei gusti. Inoltre, se non ami mostrare le tue forme, ma prediligi un abbigliamento ampio e comodo, le prossime tendenze moda inverno sono dalla tua parte. Infatti, un outfit perfetto potrebbe essere composto da un pullover di lana lavorato a maglia di Dsquared2, indossato sopra una larga camicia bianca di Chloé, con chiusura da annodare, inserita all'interno di pantaloni a vita alta e gamba ampia di rokh, in tweed a fantasia scozzese, da abbinare a un bellissimo cappotto di flanella pied de poule, firmato Maison Margiela. Potrai poi completare il tuo outfit con una borsa in pelle Balenciaga e dei sandali neri in pelo sintetico di DKNY.
Se invece ami osare di più e ti piace vestirti con colori sgargianti e fantasie di ogni genere, allora potrai indossare un bellissimo dolcevita multicolore di Dsquared2, lavorato a maglia e molto caldo, da abbinare con dei jeans scuri di Missoni a vita alta. Infine, potrai completare il tuo look con gli accessori di Moschino e le femminili décolleté di GCDS, realizzate in tessuto spalmato e arricchite con scritte colorate e con il logo del brand in rosa shocking che va a compore il tacco dalla forma geometrica.

Per l'uomo un look elegante, ma sportivo

Passando al guardaroba maschile, durante il prossimo inverno sarà impossibile non indossare un caldo cappotto dal taglio classico, ma rielaborato per esprime anche l'anima sportiva e dinamica di chi lo indossa. Infatti, l'uomo contemporaneo, dai gusti ricercati e con una vita sempre in movimento, non potrà per esempio fare a meno di un cappotto in tela pied de poule di Dsqured2, dal taglio classico, ma reso inconfondibile e originale grazie all'applicazione di toppe con stemmi sportivi e colorati che richiamano uno stile college di grande fascino. Capo d'abbigliamento perfetto per essere indossato con ad esempio una delle polo a maniche lunghe di Belstaff, un paio di jeans di Tommy Hilfiger in stile worker e delle sneakers Puma con effetto scamosciato e fantasia multicolore. Infine, potrai completare questo outift con lo zaino in tessuto tecnico e fantasia multicolore di Valentino.

L'abbigliamento non è solo una necessità, ma la grande possibilità di esprimere te stesso attraverso le creazioni dei più grandi stilisti del panorama mondiale. Ogni indumento racconta una storia e ha il suo carattere, perciò segui su YOOX le ultime tendenze della moda inverno 2022 e non smettere mai di cercare la tua strada esprimendo te stesso. Inoltre, ricordati che puoi approfittare dei nostri codici sconto YOOX per risparmiare sull'acquisto di abbigliamento alla moda dei migliori brand.

Codici Sconto consigliati
YOOX
Codice extra

Codice sconto 10% su YOOX

Senza spesa minima

YOOX
Sconto extra + 1,50% Cashback
YOOX
Sconto extra + 1,50% Cashback
YOOX
Spedizione + 1,50% Cashback

Spedizione GRATIS su YOOX

Spesa minima 150€

YOOX
Sconto + 1,50% Cashback
YOOX
Offerta + 1,50% Cashback