Il mondo in bici
Ecco alcuni dei migliori posti nel mondo da conoscere pedalando
Ti piace pedalare e hai deciso di voler trascorrere le tue prossime vacanze in bicicletta? Se sei indeciso sulle mete da visitare, qui trovi quelli che secondo noi di CodiceSconto sono i migliori luoghi nel mondo da conoscere in sella alla tua bici.
Le Canarie
Tutte le sette isole delle Canarie offrono qualcosa per cui i cicloviaggiatori rimangono affascinati da queste terre. Infatti, le Isole Canarie sono una destinazione perfetta da visitare in bici in qualsiasi periodo dell'anno e, tra i luoghi più magici che puoi esplorare pedalando ci sono il Parco Nazionale del Teide di origine vulcanica, le spiagge di Fuerteventura e il Roque Nublo a Gran Canaria, una gigantesca roccia di origine vulcanica che svetta nel comune di Tejeda. Lasciati quindi coinvolgere dal silenzio dei parchi naturali dell'arcipelago, respirando ad ogni pedalata il profumo dell'aria salmastra che sale dal mare.
In Bolivia
Anche la Bolivia è uno di quei Paesi che chi ama trascorrere le proprie vacanze in bici, almeno una volta nella vita deve affrontare. Infatti, è risaputo che in modo particolare la Ruta de Las Joyas, la Strada delle Lagune, è una delle più terribili e allo stesso tempo magnifiche sterrate percorribili in bici. Infatti, questa lunga strada immersa tra lagune, fenicotteri rosa e rocce prorompenti, è uno di quei percorsi che metterà a dura prova le tue capacità, ma una volta arrivato in fondo avrai la certezza di aver vissuto una delle esperienze più entusiasmanti della tua vita.
L'Islanda
Per chi ama andare in bicicletta è impensabile non visitare almeno una volta nella vita l'Islanda, la terra della natura selvaggia e incontaminata per eccellenza. Infatti, in qualunque zona dell'Islanda è possibile scoprire percorsi di ogni livello e difficoltà e ad ogni pedalata rimanere folgorati dalla forza di una natura quasi disarmante. Tra le mete più ambite per i cicloviaggiatori ci sono il cratere Hverfjall che si trova nella zona del lago Myvatn, il Parco Nazionale Skaftafell dove potrai visitare anche la cascata nera di Svartifoss e percorrere i magici sentieri che raggiungono i due geyser Geysir e Strokkur.
L'Iran
L'Iran è una di quelle mete che forse solo i cicloviaggiatori più esperti conoscono come uno di quei luoghi che vale la pena conoscere in sella ad una bicicletta. Infatti, l'Iran non è certo una delle mete più conosciute, ma in realtà questo Paese, grazie ai suoi paesaggi desertici, ai suoi grandi siti archeologici, alle sue vette imponenti e soprattutto grazie alla sua storia, è una delle mete più fascinose. Tra le tappe più belle che potrai fare se deciderai di andare in Iran ci sono i Monti Zagros, il gigantesco deserto salato Dasht-e-Lutè e la città di Shiraz, da dove si può poi partire alla scoperta del sito di Persepoli.
Cuba
Cuba sta vivendo un momento storico molto importante e condizionato da grandi cambiamenti. Quindi quale occasione migliore se non visitare Cuba attraverso gli itinerari cicloturistici che il territorio cubano offre? In particolar modo, se deciderai di recarti alla scoperta di Cuba in bici, non dimenticare di andare alla scoperta della Valle Viňales dove potrai percorrere le salite e le discese delle sue colline di calcare, le cosiddette mogotes, le Cascate El Nicho e il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt che rientra nei patrimoni protetti dall'UNESCO.
I luoghi nel mondo da poter visitare in bicicletta sono veramente tanti, ognuno con le proprie bellezze e le proprie particolarità. Scegli la tua destinazione, monta in sella e parti verso nuove avventure, ma prima di iniziare il viaggio, scopri i nostri codici sconto viaggi, voli e hotel per organizzare al meglio i tuoi spostamenti e pernottamenti. Se invece hai bisogno di acquistare della nuova attrezzatura sportiva, puoi usufruire anche dei nostri coupon sport e fitness.